Sono cinque i giocatori aggregati all”Under 18 di Vegliato oggi in campo per la prima sfida del turno eliminatorio
Con l’inizio della settimana si è aperta la 75a edizione della Viareggio Cup che vedrĂ oggi l’esordio del Torino Under 18 – appuntamento alle 15 contro i greci dell’Asteras – sotto la guida del neo allenatore Michele Vegliato (che col passaggio di Fioratti in Primavera è diventato l’allenatore, lasciando a sua volta l’Under 16). Il Torino al momento è la quinta squadra ad aver sollevato piĂą volte il trofeo al termine della competizione, contando 6 vittorie e 4 secondi posti, e quest’anno tenterĂ di ripetersi con le nuove promesse granata. Tra i 28 giocatori che prenderanno parte alla competizione, il Toro ha convocato 5 giocatori in prestito per poter seguire le loro prestazioni piĂą da vicino dando loro l’opportunitĂ di risaltare durante le giornate del torneo.Castaldi, Cecchinato, Lohmatov, Traore, Luiz Felipe: sono loro i cinque giocatori ai nastri di partenza.
I giocatori in prestito
Castaldi giovane difensore classe ’07, di proprietĂ del Foggia e attualmente in prestito al Manfredonia in Serie D, sta attirando su di sĂ© l’attenzione dei club di massima serie, tra tutti il Torino che ha scelto di convocarlo per essere a disposizione. Cecchinato è un calciatore che nonostante la giovane etĂ ha giĂ esordito in Serie C, dimostrando di saper giocare come ala sia a destra che a sinistra del terreno di gioco. Appartiene alla rosa della Spal che ripone in lui una grande fiducia avendolo blindato fino al 2026. L’interesse della squadra granata nasce da queste ultime prestazioni che gli hanno assicurato la presenza nella competizione di Viareggio.
Dall’Estonia ecco Lohmatov
Lohmatov è un calciatore della Sanremese, ma di proprietĂ del Torino, che ha deciso di convocarlo per la competizione, il classe ’07 viene dall’Estonia e secondo il tecnico granata possiede le qualitĂ per poter giocare sia in mezzo al campo sia in attacco come ala destra. Il francese di 18 anni Traore giocatore della Valenciennes FC, squadra che milita nella terza divisione francese, ha attirato su di se l’attenzione del club di Torino poichĂ© dotato di ottime capacitĂ difensive e una discreta abilitĂ palla al piede che gli consente di giocare come mediano di centrocampo. Luiz Felipe è l’ultimo dei giocatori in prestito convocati dall’allenatore Vegliato, appartiene al settore giovanile della squadra americana Coritiba FC ed è pronto a mettersi sotto i riflettori alla Viareggio Cup dando prova di possedere grandi abilitĂ difensive.

Poteva mancare un prestito dalla SPAL? macchè…
Grande cantera!! ahahah