La dimensione è quella di una squadra da metà classifica che non guarda al futuro e che si accontenta di un pari a Frosinone

Quando arriva l’occasione per fare anche il più piccolo dei salti il Toro rallenta. Quante volte è successo? Tante, troppe: abbiamo perso il conto. Ci illudiamo che possa sempre essere la volta buona, anche quando si tratta – come in questo caso – di traguardi modesti. Per esempio chiudere la giornata scavalcando la Lazio e tenendo alle spalle il Monza. Si parla di nono, decimo posto, mica di Europa. Piccole soddisfazioni – i biancocelesti sono pur sempre in Champions e quella di Sarri resta una big – che però non arrivano. Il copione è lo stesso: un risultato convincente, una settimana serena e poi puntualmente un passo indietro. Capita quando la squadra in questione, in questo caso il Torino, vive alla giornata, sceglie di non porsi alcun traguardo e di guardare partita dopo partita: quale espressione più odiosa per chi sceglie o è costretto a nascondere la propria ambizione, a tacere gli obiettivi. Juric alla vigilia della sfida dello Stirpe ha parlato di scontro di metà classifica: è la dimensione di un Toro che naviga a vista. Superato lo spavento delle ultime due stagioni precedenti all’avvento di Juric ora la strada sembra essere quella di chi ha bene in mente cosa ha rischiato ma non fa nulla per darsi una possibilità. Quella di animare un ambiente che ormai si accontenta di festeggiare un successo con l’Atalanta, convincendosi di quanto sia prezioso un punto a Frosinone.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-12-2023


222 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
2 mesi fa

Uellaaaa fiumi di parole come i poveri Jalisse…in realtà non c’è nulla da dire, la scientificità con cui si falliscono tutte le occasioni per “strappare” in classifica e far crescere consapevolezza ed entusiasmo nell’ ambiente, non lascia adito a molti dubbi. Quando è ora, il beneamato tuona, “perdere, e perderemo”.… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  MondoToro

si si, me lo immagino i Buongiorno, i Rodriguez, i Zapata ecc che “ascoltano” uno che gli dice “dovete perdere”!!!! A VOLTE FATE PIU’ SORRIDERE CHE ALTRO Ma restate in Topic, e soprattutto nella realtà, con un Cairo che sbaglia sbaglia e sbaglia E quando non lo fa lui (perchè… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Gomblotttto!
Contro chi? Contro la cairese🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma lavati, lavati dal sudiciume che ti attanaglia.

Filippo Bull
2 mesi fa

Il titolo dell’ articolo pare proprio il motto della società 😂😂😂😂😂😂😂😂

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  Filippo Bull

Della societa’ o degli zerotreini?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Scimmionelli

Tu e l’altro scimpanzé servo siete gli unici ai quali può venire tale dubbio.

mavafancairo
2 mesi fa

3/10/2015 c’era la possibilità di andare in testa alla classifica, anche solo per una notte … si gioca a Carpi, non contro il RealMadrid al Bernabeu … che fa la cairese ? gioca un partitone tremendista ? ma neanche per sogno … perde mollemente e malamente per 2-1 e fa… Leggi il resto »

Emil
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Carpi, che se non mi sbaglio è pure retrocesso quell anno!

oasis torino
2 mesi fa
Reply to  Emil

Assolutamente si…

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  Emil

non ti sbagli … retrocesso insieme al … Frosinone ! che però in quell’annata la cairese ha almeno battuto due volte, a differenza di quest’anno (dopo 7 anni si cresce ? no, se ti chiami cairese)

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

O magari intanto al Frosinone e’ cresciuta la gobba con l’arrivo di Angelozzi? Ah gia’ e’ vero e’ quel cattivone dell’Urbano che e’ colluso con i gobbi. parola di mavafafioche’.

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

23 ‘derby’ persi su 29 … gobbi rilanciati puntualmente dalla cairese ogni volta che erano in difficoltà … ma carie non se la fa con i gobbi nooooooooo, ma figuriamoci p.s. serve qualcuno a cui sbolognare Zaza (alla modica cifra di 15mln, peraltro) ? Carie: eccoci qua ! vi serve… Leggi il resto »

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

la differenza fra Stirpe/Angelozzi e Carie è solo che loro si fanno dare i discreti ed i buoni mentre il nano, da buon lekkakiulo strisciato numero uno, si porta in casa solo i loro bidoni

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Scimmionelli

Gomblottto ciociaro! 😳😳😳
Ma quanto sei pagliaccio?

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Insomma: Garbi e’ stato un gombloddo, parola di mavafafiuche’.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

L’eroe anticairo 0.3mavafa ci guiderà contro il tirannus cairus
Perché lui è uomo d’azione, mica un bla bla bla qualsiasi.

Prossime iniziative?
Concrete.

No caxxo! Ho usato la parola “concrete”
Moh lo zerotreino si incaxxa

Spento a Bologna, perfetto con l’Atalanta: qual è il vero Toro?

La squadra c’è, la panchina no: il mercato misurerà l’ambizione