Boyé subito in gol con l'Elche, esordio shock per Ola Aina - Toro.it

Boyé subito in gol con l’Elche, esordio shock per Ola Aina

di Francesco Vittonetto - 2 Ottobre 2020

Talenti Granata in Tour / Il Fulham perde 3-0 in Coppa di Lega contro il Brentford, brutto esordio per Aina. Boyé decisivo in Liga, Kone titolare

Tra Coppe e turni infrasettimanale si è visto un po’ di granata, in giro per l’Italia e l’Europa. A impressionare è stato soprattutto Lucas Boyé, attaccante argentino classe 1996 che dopo il prestito al Reading giocherà questa stagione – con la stessa formula contrattuale – nella maglia biancoverde dell’Elche. La prima da titolare, contro l’Eibar, lo ha visto protagonista soprattutto per il gol che ha regalato i tre punti ai suoi. Un gran gol. Controllo col ginocchio, ruleta di 180° e destro in diagonale. Non segnava dal 14 gennaio, l’ex River, che ora sogna una stagione per rilanciarsi.

Aina, Kone e Sportelli: come sono andati

Ola Aina non ha potuto festeggiare come il coetaneo. Anzi. Il suo esordio assoluto con la maglia del Fulham (squadra nella quale si è trasferito in prestito con diritto di riscatto) è stato un incubo. I cottagers, in Coppa di Lega, si sono sciolti nella tana del Brentford, squadra di Championship, uscendo sconfitti per 3 a 0.

Ola ha delle responsabilità sui primi due gol. Dapprima resta colpevolmente staccato dal finlandese Forss, libero di concludere. Poi si perde Benrama sugli sviluppi di una palla inattiva: l’algerino ringrazia e insacca. Sessantanove minuti in caduta libera. E domenica gli toccherà la trasferta sul campo del Wolverhampton.

Aveva brillato, invece, Ben Kone, che mercoledì ha contribuito alla vittoria del Cosenza sull’Alessandria in Coppa Italia giocando 120 – ottimi – minuti e mettendo a segno uno dei rigori della serie. Un altro classe 2000, Sportelli, ha esordito nell’Arezzo entrando nella ripresa della sfida contro la Cremonese. I toscani perdono sonoramente per 4 a 0 e il centrale scende in campo giusto in tempo per vedere Fiordaliso (ex granata) siglare il raddoppio dei suoi.

4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
1 mese fa

peccato per Boye , secondo me un buon giocatore… spero che esploda e spero che lo faccia senza doverlo cedere per forza…. secondo me ha qualità tecniche di buon profilo gli manca un pò di concretezza…… aina dimostra di avere sempre gli stessi problemi, amnesie a raffica…. forse il suo… Leggi il resto »

Fender69
Fender69
1 mese fa

Proprio dei bei talenti granata in tour. A giugno li avremo di nuovo sulle croste

vetusurbs
vetusurbs
1 mese fa

Ola Aina.. ho visto I gol.. le solite distrazioni allucinanti.. stare concentrato in difesa nn fa per lui. Ce lo rimanderanno indietro se nn cambia..