Giocatori del Torino in prestito: Ljajic e Gustafson, gol decisivi

Gustafson e Ljajic, gol determinanti per Verona e Besiktas

di Giulia Abbate - 18 Febbraio 2019

Talenti granata in tour / Determinante in Serie B la prestazione di Samuel Gustafson, che ha realizzato il gol decisivo del Verona

Tra i granata impegnati in prestito nei diversi campionati italiani ed esteri, fondamentali sono state le prestazioni di Samuel Gustafson e Ljaijc che con i loro gol hanno regalato il successo al Verona, in serie B, e al Besiktas. In Serie A, buona partita di Bonifazi nonostante il pesante Ko della Spal contro la Fiorentina mentre Lyanco ed Edera saranno impegnati questa sera nel match tra Bologna e Roma.

I giocatori del Torino in prestito in Serie A

Non è stato certo un weekend semplice quello di Kevin Bonifazi che, insieme alla sua Spal, soccombe sotto i colpi di una Fiorentina arrembante che in casa dei ferraresi cala il poker. Buona, comunque, la prestazione del difensore di proprietà del Torino che regge bene l’impatto di Muriel e cede solo sul finale quando, a partita ormai chiusa, si fa bruciare da Simeone. Per Lyanco ed Edera, invece, l’appuntamento è per questa sera quando il Bologna, nel posticipo che chiuderà definitivamente la 24^ giornata d campionato, affronterà la Roma.

Kevin BONIFAZI (Spal) / Minuti giocati: 90 (totali: 1.223); Presenze: 15 (Campionato 14, Coppa Italia 1); Gol: 1.

LYANCO (Bologna) / Minuti giocati: – (totali: 504 di cui 455 al Torino); Presenze: 8 (Campionato: 3, Coppe: 2, Primavera: 3); Gol: 0

Simone EDERA (Bologna) / Minuti giocati: – (totali: 235 di cui 165 al Torino); Presenze: 5 (Campionato: 4, Coppe: 1); Gol: 1

I giocatori del Torino in prestito in Serie B

Tra i granata impegnati in Serie B a distinguersi in modo importante è stato sicuramente il giovane Samuel Gustafson, autore del gol vittoria del Verona contro lo Spezia: dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa raggiunto al 4’, infatti, Zaccagni riporta tutto in perfetta parità e il granata completa l’opera sancendo il definitivo 1-2 del Verona. Non è certamente un turno di campionato da ricordare, al contrario, per Milinkovic-Savic che nel giorno del suo esordio all’Ascoli è costretto a raccogliere la palla in rete per ben 47 volte nella sfida persa per 2-4 contro la Salernitana. Sconfitta anche per il Carpi di Buongiorno che è costretto ad assistere dalla panchina al Ko contro il Perugia. Infine, turno di riposo per Segre e il Venezia.

Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Ascoli) / Minuti giocati: 90 (totali: 345 di cui 255 alla Spal); Presenze: 5 (Campionato: 3, Coppe: 1, Primavera: 1); Gol subiti: 11

Samuel GUSTAFSON (Hellas Verona) / Minuti giocati: 90 (totali: 2.475); Presenze 16 (Campionato: 14, Coppa Italia: 2); Gol: 1

Alessandro BUONGIORNO (Carpi) / Minuti giocati: 0 (totali: 1082); Presenze: 15 (Campionato: 15, Coppe: 0); Gol: 0

Jacopo SEGRE (Venezia) / Minuti giocati: – (totali: 933); Presenze 17 (Campionato: 16, Coppa Italia: 1); Gol: 2

(Continua a pagina 3: i giocatori in prestito in Serie C)

più nuovi più vecchi
Notificami
Gasperino
Utente
Gasperino

Di Ljajic non ho intenzione di scrivere alcunché… Piuttosto, sto guardando Roma-Bologna, più che altro attratto dalla possibilità di vedere Edera giocare titolare. Discreta prestazione, la partita sontuosa la sta giocando invece Soriano (una traversa colpita e un tiro parato miracolosamente da Olsen): siamo sicuri che al Toro non ci… Leggi il resto »

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Cura Mihailovic.

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Perchè hanno venduto Ljajic SVENDENDOLO il 31 Agosto? Premesso che tutti i trasferimenti del 31 Agosto sono apparecchiati e sofatti in primis, sempre per volonta della società venditrice, credo che la spiegazione della sua vendita siano da ricercare (come spesso accade) da una sommatoria di interessi. W.M. si è voluto… Leggi il resto »

Viaggiatore
Utente
Viaggiatore

Ljajic l’unico che sa cosa sia il calcio, non poteva stare insieme all’anticalcio Mazzarri…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ovviamente la ghisa ha i suoi componenti e non si accettano impurità. Iago sta facendo la stessa fine (per Baselli io sono contento così) Questo sa solo difendere e usare giocatori “distruttivi, non conosce la costruzione e la proposizione del gioco. Disporre di Ljajic e Iago non avrebbe avuto alcun… Leggi il resto »

Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Baselli non lo vedo involuto.. è sempre stato così scarso. Per assurdo ora forse è in grado di recuperare qualche pallone in più. In cambio non è in grado di giocare più di 70min.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Infatti nelle ultime partite è passato dal farsi sostituire al 70° al subentrare negli ultimi 20 minuti. È fa cagäre pure così.
Che dire, c’erano geni che spergiuravano sul futuro di questo GIOVANE. Persino TDG lo ha scartato.
Muti.

Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Io il primo anno avevo grandi speranze… poi l’ho visto giocare.