Giocatori del Torino in prestito: Ljajic e Gustafson, gol decisivi

Gustafson e Ljajic, gol determinanti per Verona e Besiktas

di Giulia Abbate - 18 Febbraio 2019

Talenti granata in tour / Determinante in Serie B la prestazione di Samuel Gustafson, che ha realizzato il gol decisivo del Verona

Tra i granata impegnati in prestito nei diversi campionati italiani ed esteri, fondamentali sono state le prestazioni di Samuel Gustafson e Ljaijc che con i loro gol hanno regalato il successo al Verona, in serie B, e al Besiktas. In Serie A, buona partita di Bonifazi nonostante il pesante Ko della Spal contro la Fiorentina mentre Lyanco ed Edera saranno impegnati questa sera nel match tra Bologna e Roma.

I giocatori del Torino in prestito in Serie A

Non è stato certo un weekend semplice quello di Kevin Bonifazi che, insieme alla sua Spal, soccombe sotto i colpi di una Fiorentina arrembante che in casa dei ferraresi cala il poker. Buona, comunque, la prestazione del difensore di proprietà del Torino che regge bene l’impatto di Muriel e cede solo sul finale quando, a partita ormai chiusa, si fa bruciare da Simeone. Per Lyanco ed Edera, invece, l’appuntamento è per questa sera quando il Bologna, nel posticipo che chiuderà definitivamente la 24^ giornata d campionato, affronterà la Roma.

Kevin BONIFAZI (Spal) / Minuti giocati: 90 (totali: 1.223); Presenze: 15 (Campionato 14, Coppa Italia 1); Gol: 1.

LYANCO (Bologna) / Minuti giocati: – (totali: 504 di cui 455 al Torino); Presenze: 8 (Campionato: 3, Coppe: 2, Primavera: 3); Gol: 0

Simone EDERA (Bologna) / Minuti giocati: – (totali: 235 di cui 165 al Torino); Presenze: 5 (Campionato: 4, Coppe: 1); Gol: 1

I giocatori del Torino in prestito in Serie B

Tra i granata impegnati in Serie B a distinguersi in modo importante è stato sicuramente il giovane Samuel Gustafson, autore del gol vittoria del Verona contro lo Spezia: dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa raggiunto al 4’, infatti, Zaccagni riporta tutto in perfetta parità e il granata completa l’opera sancendo il definitivo 1-2 del Verona. Non è certamente un turno di campionato da ricordare, al contrario, per Milinkovic-Savic che nel giorno del suo esordio all’Ascoli è costretto a raccogliere la palla in rete per ben 47 volte nella sfida persa per 2-4 contro la Salernitana. Sconfitta anche per il Carpi di Buongiorno che è costretto ad assistere dalla panchina al Ko contro il Perugia. Infine, turno di riposo per Segre e il Venezia.

Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Ascoli) / Minuti giocati: 90 (totali: 345 di cui 255 alla Spal); Presenze: 5 (Campionato: 3, Coppe: 1, Primavera: 1); Gol subiti: 11

Samuel GUSTAFSON (Hellas Verona) / Minuti giocati: 90 (totali: 2.475); Presenze 16 (Campionato: 14, Coppa Italia: 2); Gol: 1

Alessandro BUONGIORNO (Carpi) / Minuti giocati: 0 (totali: 1082); Presenze: 15 (Campionato: 15, Coppe: 0); Gol: 0

Jacopo SEGRE (Venezia) / Minuti giocati: – (totali: 933); Presenze 17 (Campionato: 16, Coppa Italia: 1); Gol: 2

(Continua a pagina 3: i giocatori in prestito in Serie C)

18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gasperino
Gasperino
1 anno fa

Di Ljajic non ho intenzione di scrivere alcunché… Piuttosto, sto guardando Roma-Bologna, più che altro attratto dalla possibilità di vedere Edera giocare titolare. Discreta prestazione, la partita sontuosa la sta giocando invece Soriano (una traversa colpita e un tiro parato miracolosamente da Olsen): siamo sicuri che al Toro non ci… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava
1 anno fa
Reply to  Gasperino

Cura Mihailovic.

RiminiGranata
RiminiGranata
1 anno fa

Perchè hanno venduto Ljajic SVENDENDOLO il 31 Agosto? Premesso che tutti i trasferimenti del 31 Agosto sono apparecchiati e sofatti in primis, sempre per volonta della società venditrice, credo che la spiegazione della sua vendita siano da ricercare (come spesso accade) da una sommatoria di interessi. W.M. si è voluto… Leggi il resto »

Viaggiatore
Viaggiatore
1 anno fa

Ljajic l’unico che sa cosa sia il calcio, non poteva stare insieme all’anticalcio Mazzarri…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
1 anno fa
Reply to  Viaggiatore

Ovviamente la ghisa ha i suoi componenti e non si accettano impurità. Iago sta facendo la stessa fine (per Baselli io sono contento così) Questo sa solo difendere e usare giocatori “distruttivi, non conosce la costruzione e la proposizione del gioco. Disporre di Ljajic e Iago non avrebbe avuto alcun… Leggi il resto »

Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
1 anno fa

Baselli non lo vedo involuto.. è sempre stato così scarso. Per assurdo ora forse è in grado di recuperare qualche pallone in più. In cambio non è in grado di giocare più di 70min.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
1 anno fa

Infatti nelle ultime partite è passato dal farsi sostituire al 70° al subentrare negli ultimi 20 minuti. È fa cagäre pure così.
Che dire, c’erano geni che spergiuravano sul futuro di questo GIOVANE. Persino TDG lo ha scartato.
Muti.

Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
1 anno fa

Io il primo anno avevo grandi speranze… poi l’ho visto giocare.