E’ ufficiale il rinvio della cerimonia per l’intitolazione del giardino di piazza Galimberti a Valentino Mazzola. Ecco gli scenari possibili

Da programma l’inaugurazione del giardino intitolato a Valentino Mazzola, in piazza Galimberti, sarebbe dovuta essere una tappa delle celebrazioni del 4 maggio. E anche squadra e societĂ  granata avrebbero dovuto prendervi parte, prima di salire a Superga per la messa e il ricordo dei caduti del 1949. L’emergenza coronavirus, però, ha costretto Comune e Circoscrizione 8 a rivedere i propri piani: la cerimonia dedicata al capitano del Grande Torino non avrĂ  luogo in quella data simbolica, ma è stata rinviata. Un nuovo giorno ancora non c’è e probabilmente bisognerĂ  aspettare l’autunno.

Il Torino vorrĂ  comunque prendere parte alla cerimonia

Il Torino, in questi giorni, ha preso contatti con Palazzo Civico, confermando la volontĂ  di voler presenziare all’evento non appena sarĂ  possibile. Per questo, ad oggi, l’ipotesi piĂą probabile è che l’intitolazione – con l’apposizione della targa – del giardino a pochi metri dal Filadelfia si tenga nell’autunno 2020, in una data che possa consentire a squadra e societĂ  di parteciparvi.

Per le decisioni ufficiali bisognerĂ  aspettare gli sviluppi sul fronte sanitario e capire quando saranno di nuovo possibili gli assembramenti. Il rinvio, invece, è certo: “Giardino Mazzola” non sarĂ  inaugurato il 4 maggio prossimo.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-04-2020


Dal Toro Club “Tori Seduti” mascherine e donazioni per aiutare nella lotta al coronavirus

La notte della Farfalla Granata: stasera puntata speciale di Orgoglio Granata