Filadelfia, ecco il terzo campo: ma in quell'area si aspetta il Museo - Toro.it

Filadelfia, ecco il terzo campo: ma in quell’area si aspetta il Museo

di Francesco Vittonetto - 6 Novembre 2020

Sarà dedicato al recupero degli infortunati: il Torino potrà contare su un terzo campetto al Filadelfia. Nell’area museale in comodato d’uso

E’ terminata anche la semina del campetto che, al Filadelfia, ospiterà gli infortunati del Torino per gli esercizi specifici di recupero. I lavori erano iniziati quest’estate, oggi si è giunti alle battute finali. Poi i granata potranno contare, nel loro centro sportivo, su un terzo terreno da gioco. Non a undici, come gli altri due, ma più piccolo. Da destinare appunto, nell’idea della direzione sportiva, al recupero dei calciatori appena usciti dall’infermeria o ad analoghe esercitazioni in piccoli gruppi per la truppa dei disponibili. Sorge sul lato di via Giordano Bruno, nell’area che – secondo il progetto originale – avrebbe dovuto ospitare il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, la cui sede attuale è a Grugliasco.

L’accordo tra il Torino e la Fondazione Filadelfia

Attraverso un accordo con la Fondazione Filadelfia, siglato a gennaio 2020, il Torino si era assicurato l’utilizzo dell’area in comodato d’uso gratuito (ma il costo di qualunque intervento è a carico esclusivo del club).

Il patto prevede una cessione temporanea. In qualunque momento, la Fondazione potrà comunicare – con un preavviso di tre mesi – di aver bisogno di quell’area per completare il progetto. Ciò avverrà nel momento in cui verranno reperiti i fondi necessari a far sorgere il Museo.

Filadelfia
Filadelfia

3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà
23 giorni fa

in qualunque momento…con preavviso di tre mesi??? aspetta e spera…che poi si avvera…

gabbo94
gabbo94
23 giorni fa

quindi invece di mettere i soldi per costruire il museo, il club ha pagato la costruzione del campetto e rimarrà lì finchè qualcun altro non troverà i denari per il museo?

madde71
madde71
23 giorni fa

robaldo fermo,4 anni e passa