Il Torino avrà quattro mesi in più per sostituire le attuali vele con un sistema più funzionale, che eviti il danneggiamento delle stesse ma pure le proteste dei residenti

La Commissione di Vigilanza del comune di Torino aveva comunicato al Torino e alla Fondazione, lo scorso gennaio, la necessità di rimuovere le vele anti veduta del Filadelfia, per motivi di sicurezza, entro e non oltre il 12 agosto. La nuova data è invece ora quella del 31 dicembre: il Torino ha ottenuto una proroga dopo aver presentato la necessaria documentazione, impegnandosi a sostituire l’attuale sistema anti-veduta – dopo le grandi proteste dei residenti, che lamentavano anche il pericolo di cedimento della struttura metallica – entro i prossimi quattro mesi. La necessità di lavorare al riparo da occhi indiscreti – le attuali vele, montate dal club per sostituire le originali, sono state danneggiate dal vento e dagli agenti atmosferici – spingerà il Torino ad occuparsi personalmente di vele nuove di zecca che andranno a sostituire le attuali. Imprescindibile un aspetto: dovrà essere possibile “arrotolarle” in caso di vento, anche se nel frattempo dovesse essere in corso un allenamento. L’investimento iniziale sarà a carico del club, che conta tra settembre e ottobre di sostituire le attuali.

Vele al Filadelfia
Vele al Filadelfia
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-08-2022


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bologna65@
Bologna65@
1 mese fa

Dopotutto siamo il paese delle proroghe dei condoni e dei bonus

natali giancarlo
natali giancarlo
1 mese fa

“L’investimento iniziale sarà a carico del Club….”Ad Urbano sarà venuto un “piccolo coccolone”anche se pare avviato(ma il motivo è tutt’altro che chiaro) ad aumentare il debito della Società.Già i due recenti “noleggi”faranno aumentare la spesa corrente di circa 8 mln. lordi e forse qualche noleggio\prestito verrà ancora fatto prima della… Leggi il resto »

Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa

E vai di regate fino a fine dicembre!

Torino in Austria, al Filadelfia si provano le nuove vele

Il cortile del Filadelfia sempre chiuso: inviata una diffida al Torino