Le parole del tecnico granata Marco Giampaolo nella conferenza stampa dopo Torino-Verona terminata sul 1-1

Questa volta la rimonta sorride ai granata che recuperano il Verona grazie al gol di Bremer e chiudono sull’1-1 la sfida del Grande Torino che Giampaolo commenta così: “Al di là del risultato finale c’è da sottolineare una gara importante della squadra. Avevamo solo due giorni per prepararla. Contro l’Hellas si gioca male, perché è il suo modo di essere e se fai cose sbagliate li avantaggi. Siamo stati bravi a rimontare una partita che in altri tempi ci avrebbe visti tramortiti. La squadra non ha mai perso lo spirito“.

Giampaolo: “La squadra mi è piaciuta”

E ancora: “Il Verona ha vinto a Roma con la Lazio e ha pareggiato con il Milan, sono un osso duro. E’ stata una partita di grande sacrificio. Bravi loro a determinare in ogni dettaglio. Oggi è stata una partita dispendiosa. Navighiamo a vista, dobbiamo capire come recuperiamo e come siamo messi. Anche perché il prossimo avversario ti sollecita e pareggia. Ci penseremo da domani. Chiaro che è un tour de force incredibile.

Mettiamo un altro risultato insieme a quelli delle partite scorse. A me la squadra è piaciuta. Contro il Verona ci giochi male non a caso hanno fatto risultati importanti. Sul gol? Potevamo fare qualcosa in più come spostare la porta. (ride ndr.) Ma la reazione è stata giusta. Il Verona? Sono bravi sulle seconde palle, sulle transizioni, pechè giocano in verticale. Quando gli permetti di fare un palleggio in più ti esponi alle loro peculiarità. Abbiamo deciso di aspettarli e loro dovevano fare qualcosa in più ma quello non è il loro punto di forza. Per quello dico che siamo stati bravi. E’ un’Atalanta in miniatura e contro di loro ci giochi male così come giochi male contro l’Atalanta“.

Il tecnico del Toro: “Del mercato parla Vagnati”

E sul mercato: “Centrocampista o attaccante? Dovete chiederlo alla società, gli allenatori contano poco: il mercato lo fanno i direttori sportivi e le società. Noi ci confrontiamo ma a questa domanda deve rispondere Vagnati. A me fate fare il mio lavoro che lo faccio già male” (ride ndr.)

Poi, sul modulo e sull’eventualità che con un ritiro in più le cose sarebbero potute essere diverse: “Quando è radicato un modo di giocare e tu vuoi fare qualcosa di diverso fai fatica. Bisogna capire le dinamiche quali sono, le abitudini a fare certe cose sono difficili da cambiare. Impieghi tempo a conoscere i giocatori e gli uomini poi se ti viene dato del tempo riesci anche a fare meglio. Adesso però mi pare che la squadra abbia una buona anima e questo si raggiunge con fatica con il lavoro quotidiano“.

Marco Giampaolo, head coach of Torino FC, gestures during the Serie A football match between Torino FC and Hellas Verona.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-01-2021


103 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mik69
mik69 (@rolando)
10 mesi fa

Con te si gioca sempre male, non solo a causa del Verona, con uno normale in panca avremmo almeno 18 punti nonostante questa squadra costruita alla caxxo, vai via, pagli accio paracu lo

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69) (@plasticone69)
10 mesi fa

siamo abituati a mercati condizionati dalle marchette e dai favori agli attori di ritorno ma ogni anno grazie all’allineamento dei più svariati fattori ci siamo ritrovati in questa categoria. quest’anno invece alla precedente situazione abbiamo aggiunto un allenatore, (maestro), integralista , con una rosa opposta alle sue esigenze e con… Leggi il resto »

odix77
odix77 (@odix77)
10 mesi fa

ah, ti è piaciuta? abbiamo fatto un tiro in porta in 90 minuti e un gol i mischia su un errore da dilettante loro , vero che abbiamo concesso zero, ma in 80 minuti abbiamo giochicchiato senza grinta senza pressing senza forcing senza voglia di vincerla….belotti solo che anche quando… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68 (@toroxever)
10 mesi fa
Reply to  odix77

Quando ha dato 10 al mercato del Toro hai fatto scena muta.
Solo adesso te la prendi con Giampaolo?
Infame.

odix77
odix77 (@odix77)
10 mesi fa

tu hai seri problemi

T9
T9 (@t9)
10 mesi fa

Chissà se col tuo titolare o con i tuoi clienti sei così poco servile come ci vuoi far credere.

Rutto Man X Ever, compralo tu il Toro, non aspettiamo altro.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari) (@gianky1969)
10 mesi fa
Reply to  T9

Scrivi come scorreggi o scorreggi come scrivi?

Le pagelle di Torino-Verona: decisivo Bremer, Gojak delude, Belotti troppo solo

Pioli: “Gli infortuni? Cose che capitano. Il Toro è una squadra da rispettare”