Le pagelle degli attaccanti

BERENGUER 4.5: dei tre è quello più lento (anche ad uscire dal campo sul 4-2 per l’Atalanta, beccato dai tifosi presenti…), quello meno brillante, quello che commette più errori. Sceglie sempre il momento sbagliato per la conclusione, le rare volte in cui prova a tirare in porta, perdendo puntualmente il pallone. (st 19′ VERDI 5.5: non riesce a incidere e non è solo colpa sua)

ZAZA 6: sin dal primo minuto si vede subito che il piglio è diverso, almeno quelle sembrano le intenzioni. Al 7′ la traversa gli dice no, ma il dialogo con Belotti resta costante, così come l’intesa: e come il sacrificio, tanto che non è raro vederlo andare a prendersi il pallone sulla trequarti senza aspettare di riceverlo. Esce tra i fischi, un po’ ingenerosi. (st 30′ MILLICO SV)

BELOTTI 7: meno male che c’è il Gallo. Il primo gol illude, il secondo invece dà speranza nel momento del massimo scarto: in un modo o nell’altro spinge avanti la squadra o la tiene a galla, peccato che negli altri reparti

All. GIAMPAOLO 5.5: la possibilità di giudicare il suo lavoro è direttamente proporzionale alla capacità della società di dare all’allenatore i giocatori giusti. Non ne ha a disposizione, non del tutto, fa legna come può: ma così è dura per tutti, soprattutto per lui.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-09-2020


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
5 anni fa

il voto dei terzini è firtemente condizionato dal modo di giocare del nuovo maestro di calcio approdato a torino… sia con la viola che con l’atalanta loro giocavano sugli esterni e noi portavamo i terzini in area di fianco ai deifensori centrali… risultato : birgahi che crossa 25 volte indisturbato… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

A zazzazero darei mezzo voto gobbo in più per la gomitata e per l’atteggiamento sempre molto sportivo.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

urbanetto molto bene per l’attrezzatura disponibile.
Si merita un bel sette.

Vagnati: “La priorità è l’attaccante. Torreira? Difficile”

Giampaolo: “Di mercato non parlo né cambio il mio modo di giocare”