Il cileno guida la difesa con esperienza e luciditĂ , Njie entra e sforna un assist e un gol: le pagelle

PALEARI 6: poco impegnato nel primo tempo, in generale non deve compiere parate difficili. Rischia quando Mosquera prova ad intervenire con la gamba alta mentre l’estremo difensore tenta di arpionare il pallone.

ISMAJLI 7: attento e puntuale nelle chiusure, ma pure propositivo quando si stacca diventando quasi un centrocampista in più, bravo a sfruttare la precisione di un piede con cui spesso trova i compagni in area. Ed è sua la palla a Njie.

MARIPAN 7.5: è il giocatore che tiene in piedi la difesa, con interventi decisivi come con qualche rimbrotto ai compagni, quando l’attenzione rischia di calare.

COCO 6.5: neanche il tempo di rientrare dalla Coppa d’Africa ed eccolo lì in campo, nel terzetto difensivo granata, un paio di sbavature nella ripresa vengono corrette dai compagni.

LAZARO 6.5: si concede qualche sgroppata e in una di queste, nel primo tempo, chiama Montipò all’intervento, sfiorando il 2-0. Torna ad agire sulla corsia di destra e la differenza si vede.

VLASIC 7: anche se non segna si conferma l’uomo in piĂą. Prezioso in un primo tempo in cui è ovunque e innesca le principali azioni offensive della squadra, ma pure quando il Verona nella ripresa alza i giri lui c’è quando serve far respirare la squadra.

ILKHAN 6: si ritrova titolare dopo mesi – non succedeva da San Siro – ma non si lascia vincere dalla timidezza, al contrario gioca una (st 22′ TAMEZE 6: entra bene e sfiora anche il gol)

GINEITIS 6.5: sempre piĂą a suo agio, sempre piĂą somigliante al giocatore che lo scorso anno giocava libero da qualunque pensiero. In quella zona del campo Baroni lo preferisce ai compagni, il lituano ripaga la fiducia (st 25′ CASADEI 6.5: segna un gol pesante perchĂ© consente al Torino di evitare inutili sofferenze nel finale)

ABOUKHLAL 6.5: si ritrova titolare quasi per caso, soprattutto per necessitĂ . Ci mette tutta la grinta e la voglia necessarie per una partita come queste, in un ruolo non propriamente suo, quello di esterno di centrocampo. Si prende pure qualche rischio, finisce la gara stremato (st 37′ DEMBELE SV)

ADAMS 6.5: gli manca solo il gol, poi c’è tutto il resto. L’intesa con Simeone c’è e si vede. La rete la cerca con insistenza ma arriverĂ  (st 37′ NJIE 7: un assist, un gol. Meglio di così…)

SIMEONE 7.5: ci mette dieci minuti a sbloccarsi, trovando il gol che mancava da due mesi. Gioca la solita gara di energia e concretezza (st 25′ ZAPATA 6: prezioso per fare respirare il compagno, mette Tameze nelle condizioni di andare in gol).

All. BARONI 7: rischia, schierando giocatori che da tempo non erano titolari, ma dà pure fiducia a Njie e Dembélé. Il Torino mostra un carattere diverso: più veemente, più concreto. Logico che venga da chiedersi quale sia la sua vera squadra.

Alieu Njie
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-01-2026


25 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
14 giorni fa

“Ilkhan…. non si lascia vincere dalla timidezza, al contrario gioca una”.
Ma che c…. scerivono questi? 🤔

davidone5
14 giorni fa

Ilkhan non ha il fisico per poter giocare in serie A. Gineitis bravo e fondamentale. Aboukhlal al posto di Pedersen. Coco è pessimo. Njie potrebbe anche andare in prestito secco per giocare ma lui dev’essere uno dei 3 attaccanti in rosa nelle prossime stagioni.

oroToro
14 giorni fa
Reply to  davidone5

Assolutamente d’accordo sul Cobra al posto di Pedersen e su Coco-horror. Non sono d’accordo su Ilkhan. Vero, non ha un fisico da stopper, ma non è quello il suo ruolo. Vero, all’inizio ha fatto qualche errore (uno anche pesante, meno male che c’era Gineitis a fargli da guardaspalle), ma poi… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
14 giorni fa

Vorrei godermi questo 0-3, ma non ci riesco. Troppe sbavature, troppa speculazione su un golletto segnato al 10′ del primo tempo (l’ammonizione a Paleari per perdita di tempo al 56′ ne è la dimostrazione). Eppure di fronte c’era la peggiore squadra incontrata quest’anno. Un Verona che se gioca così finisce… Leggi il resto »

tmatteo64
tmatteo64
14 giorni fa
Reply to  toroscatenato

Non penso che certe situazioni che descrivi dipendano dalle scelte tecniche. Un commento del genere quando si vince tre a zero è ingiusto nei confronti di allenatore e giocatori. Poi vorrei capire con che metro si fanno le pagelle: il Cagliari ha fatto due tiri e praticamente nessuno ha preso… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
14 giorni fa
Reply to  tmatteo64

Caro tmatteo64, ti ringrazio per il civile commento alla mia disamina (purtroppo su questo sito scrivono a volte fior di maleducati). Forse hai ragione, sono stato un po’ severo, ma avendo “masticato” calcio in passato per tanti anni per motivi professionali, certe scarponate in Serie A mi fanno infuriare. Il… Leggi il resto »

Il Toro sbanca Verona: Simeone la sblocca, Casadei e Njie la chiudono

Simeone: “Njie è il nostro Leao. Se avessi esultato io così…”