I nerazzurri segnano solo in trasferta, il Toro cerca il terzo successo consecutivo in casa che manca dal 2023

Decima giornata di Serie A alle porte. Archiviato il turno infrasettimanale, i granata si preparano alla terza gara nell’arco di una settimana. Il successo contro il Genoa ed il pareggio contro il Bologna hanno iniettato ulteriore fiducia agli uomini di Baroni in seguito alla vittoria contro il Napoli.

L’obiettivo è quindi quello di confermare quanto di buono messo in mostra nelle ultime uscite, centrando la terza vittoria casalinga consecutiva. Ora, all’Olimpico Grande Torino arriva il Pisa, già affrontato – e battuto – a fine settembre in Coppa Italia.

Pisa in gol solo in trasferta, il dato

Il dato forte sui nerazzurri è proprio quello che riguarda le trasferte. Ancora a caccia del primo successo in campionato, gli uomini di Gilardino hanno infatti segnato tutti e cinque i loro gol lontano dall’Arena Garibaldi.

Due pareggi e due sconfitte in trasferta per il Pisa, che, oltre ai cinque gol segnati, lontano dalle mura amiche ne ha però subiti ben 10. Record negativo che condivide con Verona e proprio con lo stesso Torino.

Toro a caccia del terzo successo consecutivo in casa

Le ultime due vittorie contro Napoli e Genoa migliorano nettamente il rendimento casalingo del Torino. I granata vanno a caccia della terza vittoria casalinga consecutiva, risultato che manca da quasi due anni.

In quell’occasione, a cavallo tra il novembre ed il dicembre 2023, il Toro si impose All’Olimpico Grande Torino in sequenza contro Sassuolo, Atalanta ed Empoli. Bilancio tuttavia ancora in passivo nel corso di questa stagione: al netto delle due vittorie consecutive, i gol subiti all’Olimpico (4) sono più di quelli segnati (3).

Marco Baroni, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Bologna FC and Torino FC.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 31-10-2025


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pulici
1 mese fa

Partita importantissima quasi spartiacque, una vittoria ci porterebbe nella zona confort, poi servirebbe mantenerla in modo da non farsi coinvolgere nella lotta per non retrocedere. Per il momento questo è l’obiettivo.

Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
1 mese fa
Reply to  pulici

😂

Scimmionelli
1 mese fa

Cinque gol in trasferta e io mi tocco… perche’ certi articoli di campanadilegno portano una sfiga tremenda!

Last edited 1 mese fa by Scimmionelli
Berggreen
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Tranquillo, squadra alla nostra portata,se lo era il Bologna,figuriamoci gli storti toscani.

Last edited 1 mese fa by Berggreen
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Il tordotroll che rosica ancora per il pareggio di Bologna e’ un uccello unico. Se quattro risultati utili consecutivi del Toro e l’esonero di Tudor sono bastati a conciarvi cosi’, chissa’ come sarete ridotti quando Johnny B Good vi vendera’ a qualche riserva di caccia o club di tiro e… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Scimmionelli
Berggreen
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Ma non ero ironico,se ti mette paura pure il Pisa 🫣🙈. Semmai sei tu che rosichi: volevi Zidane in panca e invece ti devi accontentare di Er Ginocchio 🤓….bella figura di 💩hai fatto: ieri con il mercato, bloccato, oggi con i centrocampisti 🤣🤣 dai dai continua che fai ridere tutto… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Berggreen
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
1 mese fa

Questa è una squadra come tutte quelle da 20 anni a questa parte, a meno del periodo ljacic, belotti, falque fa una difficoltà incredibile a trovare gioco. Causa mercato cairota…..ovvio.

Torino, Ilic: “Al momento il Bologna gioca il calcio più bello d’Italia”

Gilardino: “Torino squadra fisica e in crescita”