La probabile formazione del Torino contro la Lazio: Mazzarri sceglie i migliori. Out Moretti, rientra Ansaldi. Falque verso una maglia da titolare

Traccia due certezze, Walter Mazzarri, alla vigilia di Torino-Lazio. La formazione sarĂ  la migliore possibile, ma di questa non farĂ  parte Emiliano Moretti. Il giorno del suo addio al calcio, il vicecapitano granata lo trascorrerĂ  in panchina. Almeno inizialmente. E la scelta, sottolinea WM, è stata proprio del calciatore: “Per la settimana che ha passato mi ha chiesto di non giocare. Se la partita lo consentirĂ , lo metterò dentro a cinque minuti dalla fine”. La decisione chiama applausi: troppa, la paura che la testa possa fare brutti scherzi; e allora meglio godersi l’abbraccio del pubblico prima del calcio d’inizio (quando la squadra tornerĂ  negli spogliatoi dopo il riscaldamento) e lasciare a Bremer oneri e onori dell’ereditĂ . Anche perchĂ© il Toro ha tutta l’intenzione di vincerla, questa partita.

Mazzarri con la migliore formazione: torna Ansaldi

Niente passerella per chi ha giocato meno: Mazzarri vuole il settimo posto a tutti i costi. E dunque dentro i titolarissimi. Sirigu in primis, poi Izzo e Nkoulou a completare il pacchetto arretrato. Tra i convocati, poi, è rientrato anche Cristian Ansaldi: l’argentino dovrebbe scalzare Aina, deludente – e fuori condizione – nel k.o. di Empoli, con De Silvestri piazzato sulla corsia di destra.

La colonna, in mezzo, è Tomas Rincon. Il venezuelano ci sarĂ . Poi, attorno a lui, qualche ballottaggio. L’outsider è Lukic, elogiato dal suo mister in conferenza stampa e in lizza per una maglia da titolare. In vantaggio, però, restano Baselli e MeitĂ©. Uno dei due, verosimilmente l’8, sarĂ  il collante tra la mediana e l’attacco.

Torino-Lazio, la probabile formazione dei granata

Proprio davanti dovrebbe tornare Iago Falque, unica nota lieta del pomeriggio da incubo del “Castellani”. Il galiziano scalzerĂ  Berenguer nel ruolo di spalla di Andrea Belotti. PartirĂ  dalla panchina Zaza, così come Millico, giĂ  bloccato da Mazzarri per la prossima stagione (“sarĂ  in rosa”) ma non così certo di avere qualche minuto a disposizione nella sfida contro la Lazio.

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Meité, Ansaldi; Falque, Baselli; Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Aina, Moretti, Singo, Berenguer, Lukic, Damascan, Millico, Zaza. All. Mazzarri
Indisponibili: Djidji, Parigini
Squalificato: nessuno

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-05-2019


13 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
6 anni fa

Sinceramente , un altro anno insieme a sto dinosauro in panchina con probabile rinnovo mi si accapponisce la pelle !

Cairoforever ( Rob 62 )
Reply to  mas63simo

Bastasse solo cambiare allenatore….il problema è che devi cambiare anche giocatori che devono essere funzionali al nuovo modulo, come dire ricominciare daccapo……conviene ? Per me no..

Pedric
6 anni fa

Sinisa non è il migliore allenatore al mondo, ma è un allenatore. Ha fatto errori come tutti, ma quello veramente grave, imperdonabile per me, è stato quello di aver coperto le spalle a questa macchietta di presidente.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Strepitoso Bologna e grande Lyanco.
Bravo Mihailovic , chapeau.
Adesso a noi domani prenderci il 7 posto, per non dover rimpiangere nulla.
Quanto a Bremer , mi auguro che faccia bene e possa dimostrare il proprio valore.

Lazio, esordio per Bruno Jordao. Immobile unica punta

Mazzarri: “Moretti non sarĂ  titolare. Il Milan? Non gufo, ma ce lo meriteremmo”