Grande Torino: Cairo e Comi a Superga per l'omaggio agli Invincibili

Cairo e Comi a Superga: l’omaggio al Grande Torino

di Andrea Piva - 4 Maggio 2020

Il presidente e il dg, accompagnati da Susanna Egri, Franco Ossola e Gigi Gabetto, hanno deposto una corona di fiori alla lapide del Grande Torino

Una corona di fiori deposta di fronte alla lapide che ricorda le trentuno vittime dell’incidente aereo del 4 maggio 1949, qualche momento di riflessione e preghiera quasi in solitudine, considerato che da 71 anni in questo giorno a Superga sono sempre presenti migliaia di tifosi granata. Questa mattina a ricordare e omaggiare il Grande Torino c’erano invece solamente il presidente Urbano Cairo, il direttore generale Antonio Comi, don Riccardo Robella e i figli di alcuni degli Invincibili: Susanna Egri, Franco Ossola e Gigi Gabetto. Gli unici autorizzati dal prefetto a salire al colle.

Grande Torino: la delegazione granata a Superga

La delegazione del Torino e dei famigliari delle vittime è arrivata a Superga intorno alle 11.35 e dopo alcuni minuti ha lasciato quello che a tutti gli effetti è un luogo sacro. Nel pomeriggio le celebrazioni in onore del Grande Torino proseguiranno con la messa celebrata da don Riccardo Robella sul prato del Filadelfia (chiuso per motivi di sicurezza) e con il flashmob che, alle 17.03 (l’orario del tragico incidente), vedrà coinvolti in prima persona i tifosi granata in ogni parte d’Italia e del mondo, invitati a esporre le proprie bandiere o sciarpe del Torino alle finestre o balconi e cantare o far risuonare le note di Un giorno di pioggia dei Sensounico.

Cairo a Superga
Cairo a Superga

7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
6 mesi fa

quando si parla di percentuali; quando si parla di 0,3% (ZEROVIRGOLATREPERCENTO) ieri durante la diretta della Cerimonia Religiosa alFila si poteva commentare e leggere gli altrui commenti. ebbene era un tripudio di cuori, frasi d’amore, commozione. a un certo punto è uscito un cre.ti.nissimo con 2 righine contenente un insulto… Leggi il resto »

Mondo
Mondo
6 mesi fa

Complimenti sei riuscito a fare una figura di m…. anche durante questo triste periodo, quando gli altri piangevano tu festeggiavi, VERGOGNA!

giank76
giank76
6 mesi fa

Azzeccagarbugli, glielo hai dato tu il Toro. Stai almeno zitto, fai più bella figura