Il presidente e il dg, accompagnati da Susanna Egri, Franco Ossola e Gigi Gabetto, hanno deposto una corona di fiori alla lapide del Grande Torino

Una corona di fiori deposta di fronte alla lapide che ricorda le trentuno vittime dell’incidente aereo del 4 maggio 1949, qualche momento di riflessione e preghiera quasi in solitudine, considerato che da 71 anni in questo giorno a Superga sono sempre presenti migliaia di tifosi granata. Questa mattina a ricordare e omaggiare il Grande Torino c’erano invece solamente il presidente Urbano Cairo, il direttore generale Antonio Comi, don Riccardo Robella e i figli di alcuni degli Invincibili: Susanna Egri, Franco Ossola e Gigi Gabetto. Gli unici autorizzati dal prefetto a salire al colle.

Grande Torino: la delegazione granata a Superga

La delegazione del Torino e dei famigliari delle vittime è arrivata a Superga intorno alle 11.35 e dopo alcuni minuti ha lasciato quello che a tutti gli effetti è un luogo sacro. Nel pomeriggio le celebrazioni in onore del Grande Torino proseguiranno con la messa celebrata da don Riccardo Robella sul prato del Filadelfia (chiuso per motivi di sicurezza) e con il flashmob che, alle 17.03 (l’orario del tragico incidente), vedrà coinvolti in prima persona i tifosi granata in ogni parte d’Italia e del mondo, invitati a esporre le proprie bandiere o sciarpe del Torino alle finestre o balconi e cantare o far risuonare le note di Un giorno di pioggia dei Sensounico.

Cairo a Superga
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-05-2020


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 anno fa

quando si parla di percentuali; quando si parla di 0,3% (ZEROVIRGOLATREPERCENTO) ieri durante la diretta della Cerimonia Religiosa alFila si poteva commentare e leggere gli altrui commenti. ebbene era un tripudio di cuori, frasi d’amore, commozione. a un certo punto è uscito un cre.ti.nissimo con 2 righine contenente un insulto… Leggi il resto »

Mondo
Mondo
1 anno fa

Complimenti sei riuscito a fare una figura di m…. anche durante questo triste periodo, quando gli altri piangevano tu festeggiavi, VERGOGNA!

giank76
giank76
1 anno fa

Azzeccagarbugli, glielo hai dato tu il Toro. Stai almeno zitto, fai più bella figura

Filadelfia, gli striscioni dedicati al Grande Torino nello stadio degli Invincibili

La commemorazione del Grande Torino al Filadelfia