Ché Adams è partito dalla panchina nelle ultime due partite del Torino. Adesso scalpita per partire titolare

Nell’ultima partita, il Torino ha perso malamente in casa contro il Bologna. Ora c’è bisogno di rialzare subito la testa, visto che la classifica non è affatto confortevole. In attesa del mercato di gennaio, prima c’è la 18^ giornata da giocare: Udinese-Torino. Ché Adams viaggia verso questa importante partita, l’ultima del 2024, dopo due panchine consecutive. Adesso lo scozzese scalpita per tornare a giocare dal primo minuto. L’ultima da titolare è stata contro il Genoa, nello 0-0 del Ferraris. 69 minuti in campo per lui. Poi panchina contro Empoli e Bologna, ma in entrambe le gare è subentrato nel secondo tempo. Contro il Bologna a 27′ dalla fine, prendendo il posto di Sanabria. A differenza della partita contro l’Empoli al Castellani, non ha dato la scossa.

Il gol di Empoli come rinascita

Adams ha deciso Empoli-Torino. In campo a 26′ dalla fine, poco dopo ha trovato un gol senza senso da centrocampo. Un gol decisivo come rinascita personale. Era infatti a secco da Torino-Lazio 2-3 del 29 settembre. Quel gol, che ha entusiasmato tutti, ha fatto respirare lui e il Toro. Ma la squadra di Vanoli non ha risolto i suoi problemi, anche di mentalità. Contro l’Udinese, Adams vuole giocare e segnare. Finora per lui 16 partite giocate (ha saltato solo il derby), condite da 4 gol e 1 assist. Verso la partita del Bluenergy Stadium, sono in 4 per 2 posti: Adams, Sanabria, Karamoh e Njie.

L’adattamento al calcio italiano

Nelle prime partite, Adams aveva avuto un impatto formidabile sul calcio italiano. Poi si è un po’ spento. Vanoli dopo la partita contro il Genoa aveva detto: “In fase di possesso Adams molto sporco, deve capire che questo è il calcio italiano. Lavorando anche lui può crescere”. Queste invece le parole dopo Empoli: “Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto benissimo anche in Premier. È un ottimo giocatore e stasera con questo colpo l’ha dimostrato. Bisogna avere pazienza ed aspettare questi giocatori che arrivano in un campionato difficile molto tattico. Lui sta studiando e stasera è per lui un grosso premio”. Prima di questa stagione infatti, aveva giocato solo in Inghilterra in carriera.

Che Adams of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli. SSC Napoli won 1-0 over Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-12-2024


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pato72
28 giorni fa

Torino, in arrivo l’egiziano Fathi

Pato72
28 giorni fa

Damascan……..l ultima perla del petracchio. Famosa la foto in girocollo e pantalone nero stile mafia cecena

leftwing
leftwing
28 giorni fa

Adams merita di partire da titolare. Se non lui, chi?

Pato72
28 giorni fa
Reply to  leftwing

gioca ancora quel moldavo che avevamo dato in prestito al fortuna sittard ? E il famoso egiziano fantasma ?

Yoshimitsu77
28 giorni fa
Reply to  Pato72

Il mitico Damascan! Perla di vaganti. L’egiziano però mi sfugge…

Pato72
28 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Non era salah, figurati manco ricordo il nome …fu una meteora di ruttosport nell estate di 5 6 anni fa

Tonio1973
Tonio1973
28 giorni fa
Reply to  Pato72

Potrebbe confondersi con Sadiq che però era nigeriano? Se è lui fu una meteora con noi, ma poi ha fatto una buona carriera arrivando a valere circa 18.000.000 di euro.

Pato72
28 giorni fa
Reply to  Tonio1973

fidati sarò pure un vdm ma certe cose ti rimangono dentro … per la loro inutile bassezza . era un egiziano che poi non venne non so per quale motivo

Tonio1973
Tonio1973
28 giorni fa
Reply to  Pato72

ah non è venuto poi, avevo inteso fosse venuto per poco tempo.
Fathi?

leftwing
leftwing
28 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Sadiq, Masoq e Tardoq.

Verso Udinese-Torino: due recuperi importanti per i bianconeri

Gli esterni del Torino non convincono: Lazaro adesso scalpita