Torino che si prepara alla sfida contro la capolista: in difesa sarà ballottaggio tra i due francesi Djidji e Gravillon

Per la seconda volta consecutiva, dopo aver giocato tre partite in settimana, il Torino giocherà di nuovo di domenica. Appuntamento a domenica 19 marzo alle ore 15:00, allo Stadio Olimpico Grande Torino per Torino-Napoli. In casa Toro c’è un ballottaggio in difesa tra Koffi Djidji e Andreaw Gravillon. Non sarà facile scegliere per Ivan Juric, data anche la forza dell’avversario. Quest’anno i partenopei di Luciano Spalletti stanno letteralmente facendo un campionato a parte: 68 punti, +18 dalle inseguitrici, 22 partite vinte, 2 pareggiate e solo 2 perse contro Inter e Lazio. I due difensori francesi sono entrambi in forma: uno è una garanzia, mentre l’altro è un intrigante novità.

Gravillon: una piacevole sorpresa

Contro il Lecce Andreaw Gravillon ha fatto il suo esordio da titolare in maglia granata. Era già entrato in campo contro Milan (10 minuti) e Juventus (6 minuti), mentre a Lecce ha giocato 81 minuti prima di essere sostituito da Djidji. Una prestazione autorevole per il classe 1998, che ha convinto tutti. In prestito dallo Stade Reims, è partita la sua missione per farsi riscattare. Il costo è fissato a 3,5 milioni di euro e le premesse sono buone.

Djidji: una garanzia per Juric

Ivan Juric ha sempre considerato Koffi Djidji un giocatore forte. Anche nell’ultima conferenza stampa pre-partita ne ha sottolineato le qualità, elogiando la sua capacità di coprire bene gli spazi larghi. Il suo contratto è in scadenza a fine anno, ma nella gestione del tecnico croato è sempre stato una certezza. Nonostante gli errori ha sempre avuto la fiducia del mister. Giocatore completamente trasformato negli ultimi due anni, si è sempre dimostrato un professionista esemplare.

Koffi Djidji in Juventus-Torino

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-03-2023


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
1 anno fa

djiji per juric continua ad essere un giocatore importante perchè a differenza degli altri difensori è veloce… sia schuurs che buongiorno non lo sono per niente…. ma se non trovano una quadra per un rinnovo a questo punto deve giocare gravillion…. come deve giocare singo nonostante a me piaccia piu… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 anno fa

Magari basta fare giocare uno dei due dal primo minuto e inserire il secondo a meta’ ripresa al posto di uno dei due trequartisti per rinforzare la retroguardia e, chissa’,’ durare fino al triplice fischio finale, anziche’ non tenere piu’ una palla a partire dal 75′.

eddy1989
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Caspita, abbiamo il nuovo Pep Guardiola e non lo sapevamo!

T9
T9
1 anno fa
Reply to  eddy1989

Giusto. Lui non può parlare di tattica perchè non è un allenatore professionista.

Dato che tu non sei né Ds né presidente di un club di A te lo ricorderemo quando farai commenti senza competenza diretta su Rovagnati e TDC.

eddy1989
1 anno fa
Reply to  T9

Come non lo sei tu.. io almemo il Patentino Uefa B lo possiedo..

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  eddy1989

L’unico patentino che possiedi e’ il patentino doppio nick

eddy1989
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Si sicuramente..

eddy1989
1 anno fa
Reply to  T9

Commento simile a quello che mi avevi fatto tu quando mi ero permesso di fare una considerazione tecnico-tattica…Tempus ad tempus

Last edited 1 anno fa by eddy1989
Cup
Cup
1 anno fa

Giochiamo contro la squadra che sta in Zima alla classifica, altissimo il rischio di restare a Seck.Al confronto siamo dei poveri Pellegri e ne usciremo con i capelli Ricci. Ogni strategia per fare gol sarà Vanja…

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 anno fa
Reply to  Cup

Se il Buongiorno, si vede dal mattino……, lo scopriremo con ricchi premi e Gravillon. Ma secondo me finiremo nel cassonetto Urbano, vedrai, giocheremo come dei pulcini Vagnati.

Scimmionelli
1 anno fa

Vedo che e’ pieno di zerotreini pronti ad attaccare po bega.

Last edited 1 anno fa by Scimmionelli

Napoli, prima del Toro l’impegno in Champions: stasera il ritorno contro l’Eintracht Francoforte

Pellegri, quattro mesi in salita: ora vede il Napoli