Nessuno nel Toro ha fatto meglio di Belotti: con 5 assist è il migliore tra i granata. A metà stagione ha eguagliato il campionato 2015/16

Nessuno come Andrea Belotti. Almeno non al Torino dove, nonostante una stagione drammatica, è tornato ad essere uno dei migliori attaccanti del campionato. E lo ha fatto a suon di record, non solo legati alle reti segnate e a quei bomber di razza che hanno segnato la storia del Toro. Della generosità di Belotti, ad esempio, si è spesso parlato, identificandolo come uno dei pochi in campo a vestire a pieno i valori granata e a credere davvero di poter raddrizzare un campionato che per molti versi sembra segnato. E adesso arrivano anche i numeri a sancire quella generosità. Sono infatti 5 gli assist messi a segno dal numero 9 in questa prima metà di campionato e nessuno, tra i granata, è riuscito a tenere il suo ritmo. Nemmeno Singo, che proprio dopo il Gallo risulta essere il migliore con 3 assist.

Belotti, è la miglior stagione da assistman

E tornando al discorso record, i 5 assist all’attivo non rendono il Gallo solo il migliore tra gli uomini di Nicola ma gli garantiscono anche un altro piccolo traguardo. Mai, infatti, in carriera, aveva sfornato tante palle gol per i compagni. Soprattutto se consideriamo che resta ancora un traguardo parziale e che, di fronte, Andrea Belotti (che attende anche il rinnovo di contratto) i ha ancora 19 gare per poterlo ritoccare ulteriormente. Intanto, i 5 assist stagionali gli permettono di eguagliare il campionato 2015/16, il primo disputato con la maglia del Torino. Quattro sono quelli messi a segno nel campionato successivo, mentre nelle stagioni 17/18 e 19/20 si è fermato a quota 3.

Serie A, 7° posto nella classifica assist man

Per quanto riguarda la Serie A, invece, il Gallo Belotti è al 7° posto, accompagnato, con lo stesso numero di assist (5), da Ilicic, Sergej Milinkovic-Savic, Barella e Zapata. Nel mirino del bomber granata, invece, ci sono Calhanoglu, Brozovic e Mertens che di palle gol ne hanno sfornate 6, mentre a guidare la classifica degli assist men, a quota 8, c’è il giallorosso Mkhitaryan.

Belotti e Lukic
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-01-2021


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gpt71
gpt71 (@gpt71)
10 mesi fa

È assurdo che sia Belotti a dover rientrare sulla trequarti per giocare un pallone…… Invece dell’ennesima punta(Zaza, Verdi,Bonazzoli ,sanabria) non capisco perché non vadano decisi su un trequarti come vazquez….. Lo porti a Torino per meno di un milione e può giocare sia come trequarti che centrale nella linea dei… Leggi il resto »

bertin
bertin (@bertin)
10 mesi fa
Reply to  gpt71

La penso come te. Anche io punterei su Franco Vazquez sebbene quest’anno non abbia mai giocato e qualche incognita sulla sua condizione ce l’ho… ma sarebbe il giocatore perfetto (se manteniamo Zaza). Temo che sia un problema di stipendio perchè sicuramente avrà un “ingaggio” più pesante di Sanabria. Idem per… Leggi il resto »

bertin
bertin (@bertin)
10 mesi fa
Reply to  bertin

Errata corrige: se mantenessimo Zaza ..

Segnalazione : Come mai non funziona più la modifica dei propri post inseriti con la nuova versione del sito ?

Zaza e Nicola, sinergia nata… a Valencia! Il retroscena

Tutto su Lerager: ecco chi è il centrocampista danese del Genoa