Contro la Salernitana è Berisha uno dei migliori in campo: salva il Toro, si riscatta e ripaga la fiducia di Juric

Ottavo minuto di Salernitana-Torino, Verdi tenta il gol dell’ex ma in porta trova un grandissimo Berisha che scatta fulmineo e dice no all’attaccante ex Toro. Una reazione che salva i granata e permette a Belotti e compagni di indirizzare la partita in loro favore. Soprattutto perchè, se è vero che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, resta innegabile, soprattutto visti i precedenti, che se quel pallone fosse entrato probabilmente staremmo commentando un risultato decisamente differente. E a confermarlo, nel secondo tempo, arriva anche una seconda grandissima parata, su Ederson, che blinda l’1-0 granata.

Berisha, l’errore col Genoa è alle spalle

Il modo migliore per riscattare la precedente prestazione, dove aveva sì inciso ma in negativo. Ci si riferisce ovviamente all’erroraccio contro il Genoa. Quella scriteriata uscita a vuoto con cui ha ingannato tutti, compreso Izzo, e che ha permesso ai liguri di passare in vantaggio dopo appena 14 minuti. Un gol che ha poi condizionato tutta la partita, risultato finale incluso. Ma che, al contrario, non ha inciso sul destino di Berisha.

Alla vigilia del match di sabato sera, infatti, Juric era stato molto chiaro in conferenza stampa: l’errore di Genoa c’è stato ma il Toro, anche contro la Salernitana, avrebbe proseguito il suo percorso con l’albanese tra i pali. E la decisione non solo si è rivelata quella corretta ma è stata ripagata nel migliore dei modi dal portiere che ha fatto rivedere il giocatore ammirato nella sfida contro l’Inter. Riscattando la precedente prestazione e confermandosi arma in più per il tecnico e per tutta la squadra. Adesso, tuttavia, c’è da comprendere come verrà gestita l’ovvia “rivalità” interna con Milinkovic-Savic.

Il portiere granata: “Milinkovic? La competizione c’è ma decide il mister”

Un dubbio, se così lo si vuole definire, cancellato dagli stessi protagonisti. Archiviato il discorso campo, infatti, il primo ad intervenire e commentare a caldo la propria prestazione è stato proprio Berisha che ammette quanto la rivalità con il compagno di reparto ci sia, come “in ogni squadra”. Una rivalità sana, ovviamente, che tuttavia non sembra preoccuparlo particolarmente: “io cerco di dare il meglio di me stesso e poi decide il mister. Titolare la prossima? Speriamo”.

Una speranza per nulla vana, la sua. Poco dopo, infatti, a fargli eco è Ivan Juric che parlando di Milinkovic, lungi dal bocciarlo definitivamente, ne conferma l’impegno anche in allenamento ma non nega il calo visto nelle ultime settimane. Un calo che ha portato Berisha alla ribalta, tanto che il tecnico granata non ha avuto dubbi: “Stasera Berisha è stato perfetto, ha fatto una bella partita. Adesso il titolare è lui” (qui la conferenza stampa completa). Insomma, il portiere spera e il tecnico, pochi istanti dopo, ne conferma la sua presenza tra i pali. Tutto in una sera, dunque: errore di Genoa riscattato, vittoria in cassaforte e titolarità in tasca. Ora è tutto nelle sue parate.

Etrit Berisha
Etrit Berisha
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-04-2022


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ilmondoelaradice
ilmondoelaradice
2 anni fa

La migliore notizia delle ultime 4 partite é che giochiamo con un portiere in porta. Ed é un grande cambiamento, dopo aver fatto piú di metá campionato con un palo della luce come portiere. Non so se nel mirino della societá ci sia Sczesnzy o Maignan o Donnarumma (quello vero)… Leggi il resto »

madde71
madde71
2 anni fa

Gemello ha già perso un anno,fagli proseguire la gavetta,ripeto una buona B e dimmi chi sei

Trapano
2 anni fa

Savic non è un portiere stop, Berisha non è un fenomeno però è un portiere di ruolo, e poi basta stare a guardare quello che combinano Handanovic, Sczesnzy, Sirigu o chicchessia, pur di distogliere l’attenzione sui problemi che abbiamo in casa si fa proprio di tutto ..

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

E fargli fare un provino a Savic nella Virtus Bologna? Sempre serie A.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Se poi non va bene gli rimane l’hockey su ghiaccio, in porta.

Lukic, certezza in mediana ma bocciato sulla trequarti: l’esperimento non funziona

Izzo, il ritorno in campo non cambia il suo destino: resta sul mercato