Schierato per la prima volta titolare a causa dell’assenza di Borna Sosa, Biraghi non ha fatto per nulla rimpiangere il croato

Il 26° turno di Serie A ha sorriso al Toro, che ha vinto bene e meritatamente contro il Milan. Una grande prova di forza dei granata, aiutati sì da un autogol ma capaci di avere la meglio su una squadra ricca di fuoriclasse. Gran parte del merito della vittoria va certamente a Milinkovic-Savic, autore di diversi salvataggi chiave ai fini del risultato, ma nel complesso anche l’intero reparto difensivo – tranne che per alcune sbavature di Pedersen – si è comportato molto bene. Maripan ha dominato su Gimenez, Coco è tornato ai livelli di inizio stagione e Biraghi ha guidato la squadra e coperto bene su un giocatore pericoloso come Pulisic.

Un nuovo leader per il Toro

Schierato titolare per la prima volta dal suo arrivo in Piemonte a causa dell’assenza di Borna Sosa, il terzino italiano ha giocato una grande partita. L’ex Fiorentina ha avuto la meglio su Pulisic, cliente molto scomodo, non perdendo di fatto mai un vero e proprio duello. L’americano è uno dei migliori dribblatori del campionato, ma il numero 34 non ha subito neppure un dribbling, contenendolo alla grande. Inoltre si è anche fatto vedere molto in avanti in fase di possesso, dando opzioni di passaggio in piĂą ai compagni.

Posto a rischio per Sosa?

Se Biraghi è questo, è difficile per Vanoli toglierlo dal campo. Soprattutto perchĂ© oltre a dare una grande mano dal punto di vista difensivo il classe ’92 è anche un uomo carismatico e in grado di farsi sentire dalla squadra, avendo delle esperienze come capitano. Il posto di Sosa è dunque a rischio? ChissĂ , ma il tecnico non può che essere contento di avere due terzini del genere. La concorrenza ci sarĂ  e sarĂ  sana, e di settimana in settimana giocherĂ  chi lo avrĂ  meritato maggiormente.

Cristiano Biraghi
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-02-2025


9 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marcorti
25 giorni fa

A parte l’episodio sfigatissimo dell’autogol, sembra davvero che offra molte piĂą garanzie di Sosa. Prima di tutto in fase difensiva, verissimo che la sua presenza ha fatto lievitare anche la prestazione di Coco, che contro il Bologna ha avuto molte piĂą difficoltĂ , essendo Sosa dalla sua parte sempre lontano e… Leggi il resto »

caristoro
caristoro
25 giorni fa

Se gli ultimi 6 allenatori della nazionale lo hanno convocato, qualcosa di buono ci avranno visto

Cup
Cup
25 giorni fa

Continuiamo a non avere un terzino sinistro di prospettiva, anche se ben sappiamo che se fosse giovane e bravo da noi durerebbe poco, per cui meglio datato ed esperto, purché tutto sano, come appunto Biraghi, anche se alla viola era ormai la riserva della riserva, dopo Gosens e Parisi.

Il calendario fino alla sosta: 3 gare apparentemente facili, ma da non sottovalutare

L’agente di Gineitis: “Altri club lo tengono d’occhio, ma è concentrato sul Toro”