Senza prime punte, Juric ha lavorato soprattutto con i trequartisti: al Filadelfia ha provato assieme Brekalo e Pjaca. Pronti per Torino-Salernitana?

Due nuovi alle spalle di una punta “vecchia”. Ivan Juric può studiare il suo Torino al Filadelfia, nella sosta per le nazionali, anche se deve fare i conti con le tante assenze, tra convocazioni e infortuni. I tre attaccanti di ruolo, ad esempio, sono tutti indisponibili: Sanabria è in trasferta col Paraguay, Belotti e Zaza sono infortunati. Per fortuna il mercato ha portato un volto nuovo che fin dal primo giorno è stato a disposizione al Filadelfia. Josip Brekalo, infatti, è in gruppo e sta provando da trequartista. Negli allenamenti, il tecnico croato lo ha provato mettendolo sulla stessa linea di Marko Pjaca, come rifinitore nel 3-4-2-1.

Juric e le prove al Filadelfia

L’ex Wolfsburg si sta calando nella parte, buttandosi a capofitto nella nuova avventura. Considerata anche l’assenza di Dennis Praet (impegnato col Belgio) e la poca efficacia di Simone Verdi, Brekalo potrebbe anche avere l’opportunità di dire subito la sua al rientro in campo, domenica prossima contro la Salernitana. Si vedrà, intanto sono una certezza le prove del Fila. Juric, nell’ultima settimana, ha messo subito dentro il nuovo arrivato e lo sta facendo giocare assieme a Pjaca: il Toro riparte da qui, in attesa che i prossimi giorni restituiscano a Juric le prime punte.

Josip Brekalo
Josip Brekalo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-09-2021


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
3 anni fa

Ma Brekalo leggevo che era nazionale. Qualcuno sa come mai non è stato convocato?

Troposfera Granata
3 anni fa
Reply to  maximedv

Era stato convocato, ma la federazione croata l’ha esonerato per consentirgli il completamento delle procedure di trasferimento al Toro.

maximedv
maximedv
3 anni fa

Ok, grazie

ale_maroon79
3 anni fa

Mi raccomando scrivete anche la formazione che giocherà tra una settimana, vedi mai che torna utile alla Salernitana.
Poi vi stupite perchè gli allenatori vogliono mettere le tende da doccia intorno al Fila.

gpt71
3 anni fa
Reply to  ale_maroon79

cioè, secondo te Castori legge questo sito per sapere chi possano essere i probabili titolari del Toro la prossima settanta???

ale_maroon79
3 anni fa
Reply to  gpt71

Hai ragione, probabilmente usa un satellite spia.

maximedv
maximedv
3 anni fa
Reply to  ale_maroon79

Se gli allenatori avversari usassero gli articoli di Toro.it per preparare le partite, probabilmente avremmo qualche punto in più… 😂

gpt71
3 anni fa
Reply to  gpt71

settimana

Filippo Bull
3 anni fa

Vorrei vedere che nn gioca Brekalo.

Torino, Juric “torchia” già Zima e Brekalo

Linea verde al Torino: è la quinta squadra più giovane della serie A