Ecco il dato del bilancio 2023: al Torino sono arrivati soldi anche dalla vendita di Bremer alla Juventus, tramite bonus

Come di consueto, sono tanti gli spunti quando viene pubblicato il bilancio del Torino. Quello del 2023, mette in risalto che il Torino, ha incassato dei soldi dalla vendita di Bremer. Tramite bonus infatti, sono arrivati nelle casse del Toro 2,5 milioni di euro. Facevano parte della cifra che i bianconeri dovevano ancora ai granata. Sono passate quasi due stagioni dalla cessione agli eterni rivali del difensore brasiliano. Lì non ha reso come al Toro, dove era stato nominato miglior difensore della Serie A 2021/2022. Adesso, potrebbe di nuovo finire sul mercato.

La trattativa

Nell’estate del 2022, Bremer ha tradito i colori del Toro. Dopo aver cantato e ballato sotto la Maratona “chi non salta bianconero è”, è andato alla Juventus. Lo voleva l’Inter, ma poi i bianconeri hanno avuto la meglio. Il costo è stato di 50 milioni. 41 milioni di parte fissa, che la Juve si è impegnata a versare in 3 rate. Poi ci sono 9 milioni di bonus. 2,5 di questi sono stati incassati dal Toro nel 2023. Il Toro lo aveva pagato circa 6 milioni dall’Atletico Mineiro. Al Toro spettano ancora altri 2,1 milioni di euro di bonus.

Si tratta di una plusvalenza

Quella di Bremer quindi, nel 2023, si tratta di una plusvalenza. Alcuni giocatori, come Izzo e Verdi, hanno invece portato a minusvalenze. Ovvero alla perdita di soldi. Non solo Bremer ha portato plusvalenze. Anche Singo (andato al Monaco) e Lukic (andato al Fulham) hanno portato soldi. Lukic 8,981 milioni di euro, mentre Singo 9,113 milioni di euro. Il bilancio complessivo però, è in perdita.

Gleison Bremer of Juventus FC competes for the ball with Duvan Zapata of Torino FC during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-04-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
1 mese fa

Bravo gobbremer, tu si que vales

Emil
1 mese fa

Tanto la somma, quando va bene, è sempre dal 10° al 12°

Cup
Cup
1 mese fa

Bene, allora per il prossimo anno compriamo Pobega, Parisi, Simeone e Meret…

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  Cup

E se aggiungi Barak allora si che è un squadra da Europa league, almeno i titolari, a scusa pensavo che stavo giocando alla play station con i miei figli, chiedo venia buona giornata

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  James 75

Aggiungerei anche Messi. E’ a fine carriera e magari viene.

Bologna65@
Bologna65@
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Hai mai pensato a una comparsata a Zelig!

Cup
Cup
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Cairo lo ha opzionato per quando compirà 50 anni…

Cup
Cup
1 mese fa
Reply to  James 75

Ma si, anche Barak e una bella play station, almeno lì ci divertiamo!

Inter-Torino, quando si gioca: tutte le ipotesi

Juric carica Vlasic: dal trequartista serve di più