Tre giornate al termine del campionato di Serie A: ecco il calendario a confronto delle squadre che possono raggiungere l’ottavo posto

Manca sempre meno al termine del campionato di Serie A. Sono solo tre le sfide rimaste a disposizione del Toro per ottenere il miglior posizionamento possibile in classifica: l’ottavo posto, in questo caso. Oltre ai granata sono tante le squadre ancora in ballo per raggiungere quest’obbiettivo, in particolare Monza, Fiorentina, Bologna, Udinese e Sassuolo, tutte raccolte in 5 punti. Nonostante questo piazzamento non dia la possibilitĂ  di accedere alle coppe europee, è opportuno ricordare che può garantire un piccolo vantaggio in Coppa Italia. Piazzandosi ottavi, infatti, i granata otterrebbero l’accesso diretto agli ottavi di finale della competizione, evitando i rognosi impegni preliminari. Eventuali ragionamenti in caso di arrivo a pari punti con altri club saranno poi da farsi al termine della stagione, in base a scontri diretti e differenza reti. Ma qual è il calendario a confronto delle squadre impegnate in questa lotta?

Dal Torino al Sassuolo: il calendario a confronto

Ecco il calendario da qui a fine stagione delle squadre in corsa per l’ottavo posto in classifica. Con la lettera (C) saranno indicati gli impegni in casa, con la lettera (T) le gare in trasferta.

  • TORINO (49 pt) – Fiorentina (C), Spezia (T), Inter (C)
  • MONZA (49 pt) – Sassuolo (T), Lecce (C), Atalanta (T)
  • FIORENTINA (49 pt) – Torino (T), Roma (C), Sassuolo (T)
  • BOLOGNA (47 pt) – Cremonese (T), Napoli (C), Lecce (T)
  • UDINESE (46 pt) – Lazio (C), Salernitana (T), Juventus (C)
  • SASSUOLO (44 pt) – Monza (C), Sampdoria (T), Fiorentina (C)
Antonio Sanabria of Torino FC celebrates with Alessandro Buongiorno and Ivan Ilic of Torino FC after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-05-2023


28 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
10genĂ 
10genĂ 
2 anni fa

chi avrebbe mai scommesso su un finale di campionato così emozionante? Madoi robe da chiodi, oh!

andrepinga
andrepinga
2 anni fa

inutile fare tabelle. Alzi la mano chi avrebbe detto che vincevamo a Roma e pareggiavamo in casa con la Salernitana…
I punti banalmente si devono fare con tutti ed a mio avviso ne serviranno 7 in 3 partite.
Molto ma molto difficile.

eleonoragranata
2 anni fa
Reply to  andrepinga

Non poniamo limiti alla Provvidenza!

Fabio (febius6)
2 anni fa

Comunque vincendo le prossime tre partite sarebbe matematico arrivare ottavi dal momento che anche in caso di arrivo a pari punti con il Monza prevarrebbero gli scontri diretti (1 vittoria e 1 pareggio)

Troposfera Granata
2 anni fa

Non sarĂ  così facile: Viola a pari punti e in cerca dell’ottavo posto; Spezia in piena lotta salvezza; Inter attualmente in formissima.

Fabio (febius6)
2 anni fa

Ovvio, è molto complicato, però quando non dipendi anche dai risultati delle altre, parti giĂ  con un vantaggio. Comunque la Fiorentina arriverĂ  dal ritorno di Conference con annessa stanchezza e probabile malumore, Spezia in piena lotta salvezza (ma come lo era anche il Verona), Inter probabilmente giĂ  sicura di arrivare… Leggi il resto »

Troposfera Granata
2 anni fa

🤞🤞🤞

eleonoragranata
2 anni fa

Verissimo

Torino, da Miranchuk, a Radonjic e Sanabria: chi recupera per la Fiorentina

Commisso: “Cairo fa delle cose inaccettabili. Spero che il Torino paghi sul campo”