Il centrocampista azzurro se la vedrà con l’allenatore che lo ha fatto esplodere ormai tre stagioni fa nella Primavera dell’Inter

Non sarà una partita come le altre quella tra Parma e Torino: sia per la posta in palio, che seppur ridimensionata è comunque alta, sia per i corsi e ricorsi storici che andranno a emergere. Non sarà una partita come le altre per Vanoli, che torna nello stadio in cui si è affermato maggiormente come calciatore, ma neanche per Casadei. Il centrocampista granata infatti ritroverà domani Cristian Chivu, uno dei suoi primi allenatori a livello giovanile nonché quello che gli ha permesso di fare l’exploit, prima della grande chiamata del Chelsea.

Dolce ritrovo per Casadei

40 presenze, 17 gol, 5 assist e un campionato Primavera vinto: questo il “palmares” di Casadei insieme a Chivu con l’Inter Primavera, a cui si aggiungono anche 11 gol in 16 partite tra Under 17 e Under 18. Un bottino tutt’altro che banale, che ha permesso all’attuale giocatore del Torino di attirare le richieste di club importanti come il Chelsea, che è arrivato a spendere 20 milioni di euro per lui. Casadei e Chivu contro per la prima volta dunque, ma quante cose belle hanno ottenuto insieme. Il romeno è stato l’allenatore ideale per la crescita del centrocampista classe 2003, mentre Cesare è stato uno dei migliori prospetti avuti tra le mani del tecnico del Parma. È per questo che il suo ritorno in Italia, le sue prestazioni e le parole di Spalletti nei suoi confronti sono state viste anche come una vittoria personale.

Ora avversari

I sentimenti e le emozioni saranno limitate però a pochi attimi prima del calcio d’inizio, perché poi si diventerà avversari. E allora ecco che quella di domani potrà essere la più difficile delle partite per Casadei considerando come l’allenatore avversario lo conosca bene e sa per certo i modi in cui limitarlo. Ma nessun problema, il classe 2003 ha i mezzi per oltrepassare anche questo.

Cesare Casadei
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-03-2025


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ToroForever99
ToroForever99
12 giorni fa

OT.

Che significa questo visto dai giornali di oggi??

Torino

Infortunati: Zapata (stagione finita), Schuurs (rientra alla 32ª), Savva (rientra alla 32ª), Ilkhan (rientra alla 36ª), Njie (rientra alla 32ª), Tameze (da valutare).

Squalificati: nessuno.

James 75
12 giorni fa

Vai Casadei dedica una tripletta al mister che ti ha fatto esplodere

Scimmionelli
12 giorni fa
Reply to  James 75

Solo il tordo puo’ sperare che a Parma, dove sara’ durissima perche’ sentono la morte con la falce della serie B sul collo, sara’ cosi’ facile andare, spaccare e fare triplette…

Parma-Torino: dove vedere la partita in TV e in streaming

Parma-Torino, i precedenti: il Tardini campo ostico per i granata