Casadei ha giocato titolare e per 90 minuti contro il Bologna. Una prestazione macchiata dall’errore sul rigore
Contro il Bologna il Torino ha perso in maniera assurda una partita all’interno della quale era passato in vantaggio grazie alla prodezza di Elmas. Due errori individuali hanno pesato molto. Prima il rigore causato da Casadei, poi l’autogol di Biraghi. Cesare Casadei ha giocato per la prima volta da titolare in Serie A. Non ha fatto male, anche se deve ancora entrare negli schemi, ma la sua prestazione è macchiata dal fallo che ha causato il rigore e ha risvegliato i felsinei. Rimandato quindi. Ma il ragazzo è giovane e con Vanoli in panchina maturerà sicuramente. Ora testa alle prossime partite.
La scelta
Con Ricci squalificato, Tameze infortunato e Ilic sul mercato non c’erano molte alternative in mezzo al campo. Vanoli ha scelto di schierare dal primo minuto Linetty e Casadei nel 4-2-3-1. Poi nel secondo tempo è entrato Gineitis, ma al posto di Linetty. Quindi non solo la prima dall’inizio per il numero 22, ma anche 90 minuti in campo. Vanoli ha poi spiegato quanto servisse la sua fisicità. In un campo del genere, con la pioggia battente, non si poteva palleggiare troppo. L’asse Vanja Milinkovic-Savic testa di Casadei ha funzionato bene. Casadei ha infatti una fisicità importante e su quello ha fatto bene a centrocampo. I suoi 1.92 metri di altezza fanno la differenza. Peccato per il fallo su Pobega, dovuto all’inesperienza.
Le parole di Vanoli
Vanoli prima della partita aveva detto: “Casadei è di prospettiva, può giocare a due tranquillamente, può fare la mezzala, sa bene che gli manca il ritmo partita, la Serie A per lui è un campionato nuovo, sono convinto che come tutti in questo momento ha portato entusiasmo. Deve migliorare il suo posizionamento, ha tempi di inserimento”. Poi dopo la gara ha commentato: “Sì, Casadei era alla prima partita da titolare, ha fatto un’ottima partita ma lì ha perso l’inserimento ed è stato furbo Pobega a cercare il contatto. Lo accettiamo, alla fine abbiamo perso una partita per un rigore e per un autogol, nel finale forse dovevamo essere più lucidi, sono falli evitabili. Questo è un passo della crescita, lui è un ragazzo giovane“.

Scusate ma dopo aver visto e rovisto le immagoni a tutte le velocità secondo me il rigore di Casadeo non c era assplutamente perchè: – Casadei e Popega poco prima del contatto si danno le spalle – quando Casadei sta per intervenire per spazzare Popega è già in ritardo sulla… Leggi il resto »
La gazzetta ed il corriere?????
Grazie ma no grazie!
tutti felici ed allineati al voto della carta igienica rosa (l’unico quotidiano che gli ha dato la sufficienza), direi bene … tutti contenti per le sponde (l’unica cosa che ha fatto oltre al fallo da rigore), direi bene … nessuno che si è accorto che l’ex-Pobega (signor giocatore che a… Leggi il resto »
Sottoscrivo
grazie Fandango… colgo l’occasione per scusarmi se in alcune circostanze precedenti sono stato un po’ aggressivo nei tuoi confronti…in realtà credo che i nostri punti di vista non siano poi così lontani, anzi …
👍😊
Scusa @mafancairo, si tratta di opinioni e come tali tutte opinabili ma lecite… Per quanto mi riguarda, avendo chiarito più volte che della faida tra “0,” e “veri tifosi” non me ne può fregare di meno, il mio parere si basa solo su ciò che ho visto in una partita… Leggi il resto »
ciao, solo per precisare che le mie considerazioni erano esclusivamente basate su quanto visto nella partita di ieri dove, secondo me, Casadei ha fatto male… leggere, nel tuo commento, ‘due su due buone’ mi lascia a dir poco perplesso…
Ci sta, per me erano buone, per te no…. Opinioni…. secondo me bisogna guardare in prospettiva e lasciamo perdere che probabilmente sarà solo “vetrina” e non un asset su cui continuare a costruire (se mai si fosse iniziato….) ma credo che il ragazzo sia buono e che abbia delle buone… Leggi il resto »
Pobega, per sua stessa ammissione in dichiarazioni recenti, nella prima parte della stagione (e non era certo all’esordio in A) ha combinato un paio di cappelle costate care alla sua squadra, e come chiunque altro ha necessitato un minimo di rodaggio e adattamento a ciò che gli chiedeva il suo… Leggi il resto »
ok, ma io l’avrei tenuto, così come avrei cercato di migliorare, e non di smontare, la rosa del primo anno di Juric
Caro mavafancairo, hai ragione nel lodare Pobega e nello stigmatizzare il fatto che non sia stato preso dal Toro, oltretutto lo si poteva fare arrivare al posto del deludente Ilic, costava molto meno (il Bologna, se lo riscatterà, dovrà pagare 12 milioni di euro). Sono gli errori di una società… Leggi il resto »
ciao, io non ho criticato Casadei a prescindere … ho detto che venerdì, per me (e non solo per me, per tutta la stampa sportiva tranne quella del nano) ha fatto una prestazione negativa