6 giocatori del Torino sono stati pre-convocati dalle rispettive nazionali per gli Europei: i granata sono tra le squadre con più chiamate

Manca sempre meno all’inizio degli Europei, che prenderanno il via in Germania a partire dal 14 giugno. La maggior parte dei CT ha già diramato le liste dei pre-convocati, e in attesa delle convocazioni ufficiali è possibile fare un bilancio di tutti quelli che sono stati i giocatori del Torino chiamati quantomeno per i ritiri. I granata sono la 6ª squadra in Serie A per numero di giocatori scelti dalle rispettive nazionali, a quota 6. Davanti ci sono solamente Inter, Juventus, Roma, Bologna e Milan.

I giocatori convocati

Sono 6 i giocatori convocati che fanno parte della rosa del Torino. Spiccano ovviamente i due nazionali italiani: Buongiorno e Bellanova. Questi fanno ufficialmente parte della rosa che partirà per la Germania, mentre è stato escluso Ricci, scavalcato da Folorunsho e Fagioli. Due chiamate per quanto riguarda la Serbia, con il CT Stojkovic che ha convocato Milinkovic-Savic e Ilic (oltre che Radonjic). Presenti poi anche Rodriguez con la Svizzera e Vlasic con la Croazia; la presenza del trequartista alla fase finale del torneo è in dubbio, e tutto dipenderà dal modo in cui recupererà dall’infortunio rimediato in una delle ultime sfide stagionali. Tra i grandi esclusi ci sono invece Sazonov, Linetty e Schuurs – quest’ultimo non chiamato per ovvi motivi.

La classifica delle squadre più coinvolte

  1. Inter – 12 giocatori convocati
  2. Juventus – 10 giocatori
  3. Roma – 9 giocatori
  4. Bologna – 9 giocatori
  5. Milan – 8 giocatori
  6. Torino – 6 giocatori
  7. Napoli – 6 giocatori
  8. Atalanta – 5 giocatori
  9. Hellas Verona – 5 giocatori
  10. Empoli – 5 giocatori
Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-06-2024


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
notu
12 giorni fa

Statistiche del pisello. Se avessimo due nazionali soltanto, un francese e uno spagnolo per dire… probabilmente saremmo in Europa ; per contro potremmo avere gli undici titolari di Cipro ed essere più scarsi di quello che siamo.

T
T
12 giorni fa

Siamo sesti! Europa Lig arriviamo!

James 75
16 giorni fa

Per forza tante squadre hanno molti sudamericani o Africani…. difficile vedere Lookman… Nico Gonzales… Lautaro…Bennacerer… Bremer etc etc agli Europei

Il Torino apre le porte dello stadio ai primi abbonati / VIDEO

Il pagellone / Tameze molto duttile, un’arma in più per Juric