Il macedone può essere un’arma da sfruttare dalla panchina, vista la sua propensione a segnare gol da subentrato

Quasi 2 mesi dopo l’ultima volta, il Torino è tornato a riassaporare l’amaro sapore della sconfitta. I granata hanno perso per 3-2 in quel di Bologna, contro la forte squadra di Vincenzo Italiano. Battuta d’arresto che fa male, soprattutto per i modi in cui è arrivata, ma che comunque ha lasciato segnali positivi da cui ripartire a Paolo Vanoli. Tra i vari sicuramente il più importante è quello legato ad Eljif Elmas, che si è presentato alla grande.

L’arma Elmas

Sono serviti solo 3 minuti a Elmas per presentarsi ai suoi nuovi tifosi: dribbling, tunnel al difensore avversario e scavetto per superare il portiere, un gol da manuale che però non è servito a nulla alla fine. Un ottimo modo per esordire, soprattutto perché in questo modo il macedone lancia una segnale importante a Vanoli e non solo. In una squadra che segna poco con i subentranti l’ex Lipsia può essere una risorsa preziosissima, soprattutto in questo momento in cui non ha la condizione fisica adatta per poter giocare dal primo minuto. I gol sono il suo forte, ma ancor di più lo sono quelli segnati da subentrato. Basti pensare che al Napoli, solo in Serie A, su 14 gol 7 li ha segnati entrando dalla panchina. Una vera e propria arma per spaccare le partite.

Tanta qualità

Ovviamente, però, Vanoli e i tifosi tutti sperano che il macedone ritrovi il prima possibile la migliore condizione, perché un giocatore del genere non può rimanere in panchina. Elmas è infatti già uno dei giocatori con più qualità della rosa, uno di quelli che con una giocata può decidere una partita. E il Torino, come detto più volte nel corso della stagione, ha bisogno di gente con queste caratteristiche.

Eljif Elmas
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-02-2025


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leftwing
leftwing
10 mesi fa

Elmas e Casadei devono giocare il più possibile semplicemente perché sono i due più bravi.

caristoro
caristoro
10 mesi fa

Elmas è un giocatore a cui bastano anche pochi minuti per essere decisivo .Per questo anche se non ha ancora 90 minuti nelle gambe, lo preferisco a Karamoh

Marcorti
10 mesi fa
Reply to  caristoro

La bellezza del suo gol appena entrato, purtroppo è passata in secondo piano a fine partita, ma è stata goduria pura per chi apprezza ancora il bel Calcio.

leftwing
leftwing
10 mesi fa
Reply to  Marcorti

Proprio così, amico. Elmas DEVE essere riscattato, costi quello che costi. Ma sarà riscattato? Ho paura.

Lazaro e Karamoh: rendimento in netto calo

Torino sempre più Adams-dipendente: se non segna lo scozzese non si vince