Coco e Masina dopo la partita contro la Cremonese partiranno per la Coppa d’Africa: ansia per le condizioni del francese

Per scoprire la reale entitĂ  dell’infortunio occorso ad Adrien Tameze bisognerĂ  attendere: il francese quest’oggi si sottoporrĂ  a degli esami strumentali che permetteranno di valutare il problema fisico accusato nel secondo tempo della partita contro il Milan e soprattutto permetteranno di capire quante partite dovrĂ  saltare. Marco Baroni si augura poche, anche perchĂ© sta per scattare l’emergenza in difesa.

Masina e Coco partono per la Coppa d’Africa

La partita contro la Cremonese di sabato sarĂ  l’ultima in cui il tecnico avrĂ  a disposizione Adam Masina e Saul Coco per un po’ di settimane: i due difensori raggiungeranno poi i ritiri di Marocco e Guinea Equatoriale per giocare la Coppa d’Africa e scatterĂ  dunque la vera e propria emergenza in difesa. Se anche Tameze, che spesso si è adattato al ruolo di braccetto nella difesa a tre, dovesse essere costretto a uno stop lungo, i soli centrali di ruolo a disposizione di Baroni saranno Guillermo Maripan e Ardian Ismajli. Quest’ultimo tra l’altro rientrerĂ  proprio contro i grigiorossi dopo l’ennesimo stop per un guaio muscolare.

Insomma una situazione d’emergenza che il Torino ha coscientemente deciso di correre: le convocazioni di Masina e Coco per la Coppa d’Africa non sono una sorpresa, il che rende ancora piĂą incomprensibile la scelta di Urbano Cairo e Davide Vagnati di non rinforzare (sia qualitativamente che numericamente) la difesa in estate.

Saul Coco of Torino FC looks on during the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-12-2025


9 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maurygranata
maurygranata
1 mese fa

E’ da questa estate che io assieme ad altri del sito lo scriviamo, ci sarà da pregare che nessuno si faccia male e/o sia squalificato sennò chi gioca in difesa ? Massi’ tanto saranno poche partite amen. Che tristezza…

maurygranata
maurygranata
1 mese fa
Reply to  maurygranata

E aggiungo, siamo in attesa e in ansia di referto per infortunio di un giocatore che NON è un difensore … ed è tutto detto…

Kawasaki77
1 mese fa

Per il 1 gennaio un societĂ  seria e ridotta in questo stato avrebbe giĂ  acquistato 2 difensori centrali. Alla cairese se tutto andrĂ  bene arriverĂ  qualche scarto infortunato il 31 gennaio.

ale_maroon79
1 mese fa

Non vedo problemi, basta prendere un paio di difensori dalla Primavera, che tralaltro sta andando alla grande.

Cairo: “Sono deluso, sì. Baroni non è in discussione”

Le statistiche di Torino-Milan: rossoneri piĂą lucidi, granata piĂą aggressivi