Il Torino si prepara ad affrontare al Benito Stirpe il Frosinone, squadra rivelazione della stagione di Serie A: ecco i numeri del match

Prosegue la preparazione del Torino in vista della 15ª giornata di campionato. Ad attendere i granata al ci sarà il Frosinone di Eusebio Di Francesco, squadra rivelazione della nuova stagione di Serie A. I giallazzurri sono stati protagonisti di un grande avvio, grazie al quale si trovano ora in 12ª posizione in classifica a quota 18 punti. Uno in meno del Torino, che grazie alla vittoria casalinga contro l’Atalanta ha raggiunto il 10° posto a -4 dalla zona Europa. Sarà dunque un match in cui i granata avranno l’opportunità di staccare i giallazzurri, ma attenzione al rendimento di Mazzitelli e compagni al Benito Stirpe, che finora ha rappresentato un vero e proprio fortino.

I numeri del Frosinone in casa

Al contrario di quanto accaduto negli scorsi anni, in cui spesso e volentieri il Frosinone è scivolato al Benito Stirpe contro avversari di gran lunga alla portata, quest’anno la musica sembra cambiata. Se è vero che gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno esordito rimediando una sconfitta in casa contro il Napoli, è anche vero che nelle successive 6 gare disputate tra le mura amiche il Frosinone non ha più perso. Contro Atalanta, Sassuolo, Fiorentina, Verona, Empoli e Genoa sono infatti arrivate ben 5 vittorie e un pareggio. Numeri importantissimi per una neopromossa, che al Benito Stirpe viaggia con la media di 2 reti a partita.

I numeri del Torino in trasferta

Nelle ultime stagioni il Toro si è invece dimostrato una squadra da trasferta. Sotto la guida di Ivan Juric, in particolar modo nella scorsa stagione, i granata hanno mostrato grande solidità e carattere lontano dal Grande Torino. Basti pensare che a partire da marzo 2023 sono arrivate ben 7 vittorie sulle 13 a disposizione lontano da casa. Il tutto condito da 7 clean sheet. ma nelle ultime due gare, a Monza e a Bologna, il Toro ha interrotto la sua marcia pareggiando all’U-Power Stadium e perdendo al Dall’Ara. Ora l’obbiettivo sarà quello di dare continuità ai buoni risultati ottenuti fuori casa, ma per farlo bisognerà uscire indenni dal Benito Stirpe.

Duvan Zapata of Torino FC celebrates with teammates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC. Torino FC won 3-0 over Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-12-2023


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Trapano
2 mesi fa

Certo, i numeri non mentono, ma sembra di andare a giocare al Santiago Bernabeu

mik69
2 mesi fa
Reply to  Trapano

Al Camp Nou..😁😁 ciao Cla…

Trapano
2 mesi fa
Reply to  mik69

Ciao Frà 😉

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Trapano

hai ragione
Premesso che tutte quelle di A sono comunque un’insidia, e che i numeri in casa del Frosinone sono buoni, resta il Frosinone

Swquadra quindi alla portata. Dove si può perdere, ma dove bisogna andare per vincere
Andassi in casa dell’Inter sarebbe cosa diversa, no?

Frosinone-Torino: dove vedere la partita in TV e in streaming

La nuova sfida di Ricci: domani si riprende il Toro