Juric promette ai tifosi di aprire il Filadelfia invitandoli a venire. Ma aggiunge anche: “Qua non c’è mai nessuno, solo chiacchiere”

“Lo dico sinceramente, quando volete lo tengo sempre aperto (il Filadelfia, ndr) perché a me fa piacere, voi però dovete venire. Per i ragazzi significherebbe tanto”. A pronunciare questa frase è stato Ivan Juric parlando qualche sera fa con alcuni tifosi proprio all’uscita del Tempio Granata dopo un allenamento. L’invito del tecnico è stato poi quello di contattare il team manager, Marco Pellegri, per concordare le aperture. La promessa fatta da Juric fa certamente piacere ai tifosi granata che negli ultimi anni hanno potuto mettere piede all’interno dell’impianto solamente in sporadiche occasione (da tre stagioni non c’è nemmeno la possibilità di vedere la Primavera al Filadelfia, visto che negli ultimi anni è emigrata prima a Volpiano, poi a Biella, infine a Vercelli).

Juric: “Qua non c’è mai nessuno. Solo chiacchiere”

Le parole di Juric sono state catturate da un video realizzato e diffuso nell’ultima puntata di Osservatorio Granata, trasmissione a tinte granata nata sul web che si può seguire sulla pagina Facebook e che da martedì 10 gennaio va in onda anche su Radio Moncalieri. Il programma è condotto da Leo Menegazzi (protagonista dello scambio di battute con Juric), Oscar Maiorano, Simona Sorbara e Fabio Cantelmo. A far discutere i tifosi però sono soprattutto altre frase pronunciate dal tecnico croato nella prima parte del video quando, rispondendo alla richiesta di aprire i cancelli del Filadelfia per avvicinare i tifosi alla squadra, ha risposto: “Qua non c’è mai nessuno, non è che noi apriamo e voi venite. Solo chiacchiere. Grandi chiacchiere ma venite poco, come anche allo stadio quanta gente c’è? E’ pieno come a Bari che arrivano in 50.000 o siamo in 10.000? Qua è uguale, io ho aperto mille volte ma non è mai venuto nessuno”. “Me lo sono perso il Filadelfia aperto” ha replicato una tifosa presente. In effetti nell’ultimo anno e mezzo solamente una volta i cancelli del centro di allenamento si sono aperti per accogliere i tifosi granata: lo scorso 4 maggio. Nonostante fosse un giorno feriale (era un mercoledì mattina) si presentarono oltre 1.000 tifosi granata ad assistere alla seduta di allenamento. Insomma, il numero di volte che i cancelli del Fila sono stati aperti negli ultimi 18 mesi è ben lontano da quel mille indicato da Juric. Ora però ha fatto una promessa ai tifosi: “Quando volete lo tengo aperto perché a me fa piacere”. Speriamo la mantenga.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-01-2023


135 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
19 giorni fa

Quanto sia stata indigesta la parola di Juric lo si vede dalle tante risposte scomposte e avvelenate degli zerotreini. Starnazzano perché il Fila è chiuso e non possono entrare… … E poi hanno lo stadio aperto, ma secondo loro stessa ammissione non ci vanno. JURIC NON GLIELA HA MANDATA A… Leggi il resto »

Dirk Diggler
Dirk Diggler
19 giorni fa

Faresti bene a tacere ogni tanto ne guadagnerebbe la tua immagine invece di aggrapparti alle situazioni. Io vivo a Santa Rita da tutta una vita e negli anni ho sempre visto gente al Fila anche negli orari più disparati anche fuori dai cancelli senza nessun allenamento in programma, io stesso… Leggi il resto »

Last edited 19 giorni fa by Dirk Diggler
Mirco68
Mirco68
19 giorni fa
Reply to  Dirk Diggler

Tieni conto che stai parlando con un picio che il Fila pensa sia un formaggio spalmabile… ti sei dilungato anche troppo in spiegazioni che non può capire.

ardi06
ardi06
19 giorni fa
Reply to  Mirco68

👏👏

Scimmionelli
Scimmionelli
19 giorni fa
Reply to  Mirco68

Si vede che capisci tutto tu dato che per te probabilmente Fila e’ una marca di scarpe da tennis.

ardi06
ardi06
19 giorni fa
Reply to  Dirk Diggler

Giusto

Scimmionelli
Scimmionelli
19 giorni fa
Reply to  Dirk Diggler

Insomma secondo te Juric dovrebbe fare TUTTI (o quasi) gli allenamenti a porte aperte, compresi quelli in cui prova gli schemi su angolo, punizione eccetera con cui spera di intortare il Milan di turno, di modo che anche gli osservatori del Milan di turno possano venire a vederli e a… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
19 giorni fa
Reply to  Dirk Diggler

Confermo quello che dici, venuto più volte da Roma con mio figlio, sempre trovato chiuso.

Mirco68
Mirco68
19 giorni fa

Scusa Lo Sveglio, tu di quale categoria di tifosi fai parte? Vorrei capire se per caso ci vediamo allo stadio, fuori dal Fila, o a qualche raduno, o se sei il solito piciu da tastiera che fa il fenomeno su internet e lo sfigato di mestiere. Vorrei che mi circostanziassi… Leggi il resto »

granata13
granata13
19 giorni fa

Qui, caro mister l hai fatta fuori dal vasino..se non apri di che parli?

valter1
valter1
19 giorni fa

Posso dire che non ha capito un caszo e che è un passeggero che lascierà minime tracce di se? E pure arrogante……

T9
T9
19 giorni fa
Reply to  valter1

Sarà anche, non metto in dubbio, ma non è nemmeno possibile ascoltare sempre la stessa storia da parte dei tifosi.

In pratica se non gli si liscia il pelo si impermalosiscono.

T9
T9
19 giorni fa
Reply to  T9

Errata corrige: intendevo zerotreini non tifosi

giorgione
giorgione
19 giorni fa
Reply to  T9

Non ti senti stupido ad usare di continuo questo termine infantile? Non scherzo sei patologico

Scimmionelli
Scimmionelli
19 giorni fa
Reply to  giorgione

Il termine zerotreino e’ stato inventato da uno zerotreino, grasso giorgio. Noi ci siamo limitati a registrare come volevate essere chiamati. Se il termine denota stupidita’ infantile, questa e’ di chi lo ha inventato. Per me, comunque, piu’ di zerotreino e’ piu’ adatto zeroquattrino (chi non spende un quattrino per… Leggi il resto »

Davide69
Davide69
19 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Beh , zeroquattrino lo attribuirsi più a cairomandogno piuttosto…

valter1
valter1
19 giorni fa
Reply to  T9

Ma quale zerotreino, io tifavo toro prima che molti scriventi ora fossero nati….datevi una regola per questo termine… decisamente ridicolo per non dire patetico. Ognuno è libero di esprimere il suo pensiero, giusto e sbagliato che sia…..si risponde quando non si concorda….e si moriva. Punto

valter1
valter1
19 giorni fa
Reply to  valter1

Motiva…

ToroRiverforever
ToroRiverforever
19 giorni fa
Reply to  valter1

👍

Pobega: “Col Toro un conto in sospeso da novembre, Coppa Italia fondamentale”

Coppa Italia, le ultime due volte a San Siro contro il Milan impresa sfiorata