Ivan Juric e il suo futuro al Torino: il contratto è in scadenza e il calciomercato invernale può incidere sulle sue decisioni

Quale sarà il futuro di Ivan Juric? In molti si fanno questa domanda, ma il suo futuro è tutto da decidere. Arrivato al Toro nella stagione 2021/2022, il croato aveva firmato un contratto di 3 anni. Contratto che scade proprio al termine di questa stagione. Il calciomercato invernale, che sta per aprirsi, può incidere sulle sue decisioni. La finestra di mercato si apre il 2 di gennaio e si chiude il 31 gennaio. Per sedersi sulla panchina del Torino anche nella prossima stagione, Juric deve rinnovare il contratto. La volontà ci dovrà essere da entrambe le parti. Negli ultimi due anni, con lui alla guida, il Toro (che prima era allo sbaraglio) è migliorato molto: ora però serve il salto di qualità. Una qualificazione in Europa, a fine anno, aumenterebbe le chance di rivederlo sotto la Mole il prossimo anno. Infatti il croato non adora stare nella zona grigia della classifica.

Le sue parole

Le sue parole sul suo futuro, sono state queste: “Fare 100 panchine in una squadra è una bella cosa, sono orgoglioso, contento di essere riuscito a durare così a lungo. Poi per il resto, il rinnovo, si vedrà più avanti”. Si tratta di un Juric che preferisce attendere, vedere cosa succede (anche sul mercato invernale), prima di prendere una decisione. Juric va anche convinto di poter fare di più in questa piazza.

Cosa serve sul mercato

La squadra ormai è costruita (più per il 3-4-2-1 che per il 3-5-2/3-4-1-2), ma alcuni ritocchi servirebbero. Radonjic gioca poco: sulla sinistra serve un esterno di piede mancino. Inoltre, non c’è un sostituto di Vlasic in mezzo al campo/sulla trequarti (Ricci può adattarsi). In difesa, con l’infortunio di Schuurs, potrebbe arrivare qualcuno. Il livello tecnico e qualitativo, soprattutto dei sostituti, va alzato se si vuole andare in Europa. Almenoché non ci fosse una situazione critica però, in passato, non ci sono mai stati tanti colpi.

Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-12-2023


59 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oasis torino
2 mesi fa

Tranquillo mister vedrai che con Katseris (terzino destro di piede destro ma adattabile anche a sinistra, mi ricorda qualcuno) Vaganti ti sistema una volta per tutte le fasce! Dopo il Pendolino avremo anche il Mercurio di Catanzaro. Adesso non hai davvero più scuse per non rinnovare il contratto!

Last edited 2 mesi fa by oasis torino
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  oasis torino

commento davvero “alto” SONDAGGIO Il tordo, nasconde/nascondeva maggiormente la sua tordità come a) Oasis tor(d)ino b) soloiltor(d)o c) Tor(d)oebasta d) eddy   Votate votate votate (In palio, foto autografata del tordo quando ha vinto i DISONESTINI D’ORO 2022 e 2023 cancellando di nascosto i messaggi compromettenti, beccato tra l’altro persino… Leggi il resto »

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  oasis torino

Caro zerotreino che ci scrivi dall’Oasi del Tordino patrocinata dal WWF, vorrei farti gentilmente presente che Vagnati aveva preso il terzino sinistro di piede sinistro (ma adattabile anche a centrocampo), tale Josh Doig. E’ stato Juric a non volerlo perche’, a differenza di Soppy, non e’ della sua scuderia. Eh… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
2 mesi fa

Il rinnovo secondo me passa per le richieste che può avere Juric,giá quest’anno se ne avesse avute probabilmente non sarebbe rimasto,ma aveva un altro anno di contratto,ora ci penserei bene se iniziare un nuovo ciclo con lui,a me piacciono gli allenatori che durante la partita sono in grado di cambiare… Leggi il resto »

davidone5
2 mesi fa
Reply to  Duca23

La verità è che la squadra è sempre incompleta e la rosa è piena di giocatori inutili con assenza di alcuni utili.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  davidone5

a volte fate sorridere!!! davidone, con il budget che ha a disposizione il Toro la coperta è e sarà sempre corta!!! Almeno secondo i tuoi canoni!!! Se spendi 10 per l’attacco e per il centrocampo, non ne hai per laterali, centrali, portiere ecc Ah certo, fossi così “bravo” da comprare… Leggi il resto »

davidone5
2 mesi fa

Concordo marginalmente, tutte le squadre e tutti i ds sbagliano qualche acquisto, chi più chi meno, ma i bravi ds anche spendendo poco non lasciano mai la squadra incompleta per ruoli e caratteristiche, non parlo di Marotta o giuntoli, parlo di Sartori che ha salvato senza soldi per anni il… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  davidone5

Anche io concordo marginalmente Anche perchè ricordo che ai tempi anche delle squadre di Petrachi/Ventura si dicevano LE STESSE COSE!! identiche. ALLA VIRGOLA Ecco, hai l’attacco non sistemi la difesa. Oppure ecco ora ti manca il centrocampo. Ma mitica era la farse : “Sarebbe bastato comprare tizio caio e sempronio… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
2 mesi fa
Reply to  davidone5

Si questo è vero però Juric non è l’allenatore che riesce a leggere la partita.

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  Duca23

Vero! E’ un ottimo stratega, ma cosi’ cosi’ come tattico: troppo emotivo.

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  davidone5

Le squadre sono sempre incomplete con rose piene di giocatori inutili con assenze di alcuni utili. Relativamente alle loro aspettative, il discorso vale persino per Bayern, United e Real Madrid.

leftwing
leftwing
2 mesi fa

E prendetegli questo terzino sinistro di piede sinistro! Così saremo tutti più contenti, noi tuttii, L’amico Casao in primis. E Juric sarà anche lui contento? Vedremo.

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  leftwing

Saremo contenti noi tutti? Scordatelo, siamo una ciurma di maicuntent. L’amico Casao in primis che continuera’ a martellarci con i due 0-7 subiti, ecc ecc. Comunque, maicuntent a parte, come si fa a sapere se Juric sara’ poi contento? Ti ricordo che Juric (con tutti i suoi meriti) aveva chiesto… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Se non sarà contento del terzino sinistro.si confermerà il solito Juric, che pretende sempre la vestimenta su misura e poi comunque ha qualcosa da dire. A proposito. E Doig, che fine ha fatto?

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  leftwing

Al Verona di quest’anno c’e’ poco da mettersi in mostra e, con la magra che hanno nelle casse sociali, se appena Vagnati (o chi altro) chiede loro Doig, glielo impacchettano in carta con motivo scozzese. Il problema e’ che Juric ha le suie idee, quindi se non voleva il giocatore… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  leftwing

aahahaahahh
Quando glielo stavano per prendere non l’ha voluto
Ha sempre detto che non era necessario. PROPRIO OGGI ha detto che gli farebbe comodo ORA giocando con 2 davanti. Lo specifica nell’intervista: ORA lo vorrei perchè ne abbiamo 2 che possono colpire di testa

Il Toro ritrova Bellanova: è la certezza di Juric

Verso Fiorentina-Torino, i numeri del match