Da quando Juric ha cambiato modulo, Vlasic non si tocca: in quella zona del campo serve un altro giocatore dal mercato

Ancora 4 partite e poi si sarà chiuso il girone di andata: Empoli, Udinese, Fiorentina e Napoli. Il mercato di riparazione si apre il 2 gennaio 2024 e si chiude il 31 gennaio 2024. Il Toro potrebbe sistemare alcune cose, non solo in entrata ma anche in uscita. Da quando Juric ha cambiato modulo, passando dal 3-4-2-1 al 3-5-2 (che diventa 3-4-1-2 in fase offensiva), Nikola Vlasic è diventato ancora più importante. Dal mercato serve un vice Vlasic, un altro giocatore in quella zona di campo. Lui è un trequartista puro, quindi oltre che dietro alle punte, può anche giocare più basso dando una mano a centrocampo. Dopo un periodo buio, ad inizio stagione, il croato si è sbloccato deliziando contro Sassuolo e Atalanta. Il numero 16 sta interpretando molto bene il ruolo, ma ha bisogno di avere un sostituto adatto.

Gli altri candidati

Tutti gli altri giocatori, tranne Vlasic, hanno risentito del cambio modulo. Radonjic, tra comportamenti sbagliati e allenamenti sottotono, non è convocato da due partite. Farebbe comunque fatica a ricoprire quel ruolo. Seck e Karamoh non stanno trovando spazio. Karamoh è entrato bene contro il Frosinone, può essere il vice Sanabria. Uno che può essere adattato è Samuele Ricci, ma è più un centrocampista. Gli altri sono invece esterni d’attacco/trequartisti di velocità, più adatti a giocare larghi sulla fascia o al massimo come seconda punta più che come mezzali o trequartisti unici.

Sul mercato

Questa operazione può essere fatta anche senza la partenza di Radonjic. Per quanto riguarda invece gli altri reparti, in difesa Schuurs sarà fuori fino a fine anno. Non è da escludere quindi l’acquisto di un difensore, anche se la coperta è lunga: Buongiorno, Rodriguez, Djidji, Zima, Sazonov e N’Guessan. In porta, come affermato da Cairo, non ci saranno novità e si andrà avanti con i tre estremi difensori attualmente in rosa, ovvero Milinkovic-Savic, Gemello e Popa.

Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-12-2023


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davidone5
2 mesi fa

Che manchi un trequartista rapido ed offensivo, che dev’essere bravo, è evidente da tempo.

leftwing
leftwing
2 mesi fa

Oppure il mercato puà cambiare il modulo. Chissà. Quando ci si avventura nel futuro, il rapporto causa-effetto diventa molto incerto.

Scimmionelli
2 mesi fa

@natali giancarlo “Chi acquisterebbe da Urbano un’auto usata? ” Gli zerotreini che si sono fatti infinocchiare ai tempi del Campanile e speravano nel Messia. Noi che avevamo e abbiamo obbiettivi piu’ realistici acquistiamo solo auto nuove con garanzia dai concessionari autorizzati. Pero’, se proprio siamo a corto di pecunia, senza… Leggi il resto »

natali giancarlo
natali giancarlo
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Ciao Scimmionelli.Mi pare che riguardo alla domanda retorica che ho posto anche da parte Tua non sussistano certezze granitiche….infatti saggiamente la prenderesti solo in prestito con diritto di..Proprio come ha fatto Cairo con Karamoh e permettimi di colmarti “la laguna”anche con Zapata.Perchè prenderci in giro con questi segreti di Pulcinella?… Leggi il resto »

Vojvoda, niente fretta per il rinnovo: c’è la clausola paracadute

Dall’Inghilterra: Chelsea su Buongiorno