Durante la conferenza pre Monza Juric ha annunciato che fin qui questo è il miglior Torino delle ultime 5 stagioni: i dati

Parola d’ordine: continuità. Quello che il Torino ha fatto vedere nelle ultime 2 giornate di campionato è un bel segnale per l’ambiente e in particolare una “mazzata” per tutti i detrattori. Juric lo ha voluto specificare nel corso della conferenza all’antivigilia della sfida contro il Monza, dopo aver avuto una consultazione con i tifosi granata nella giornata di mercoledì. “La situazione è paradossale, abbiamo più punti dello scorso anno allo stesso punto della stagione e anche rispetto alle ultime 5 annate, ma vedo gente non soddisfatta, tra cui io sono il primo”. Sembra effettivamente una dichiarazione basata sul nulla, ma facendo un passo indietro ed effettuando un confronto, l’allenatore ha ragione.

Toro, questo è il migliore avvio degli ultimi 5 anni

Dopo un inizio un po’ a rilento, la banda di Juric è riuscita a trovare per due volte due vittorie consecutive fondamentali: prima contro Genoa e Salernitana, ora contro Lecce e Sassuolo. Risultati che, associati ai tre pareggi, hanno permesso di conservare 15 punti, nonostante se ne siano persi poi altri per strada. Questa, intanto, è con certezza la miglior partenza dell’era Juric. Nelle due stagioni precedenti, infatti, il tecnico croato non è mai riuscito ad andare oltre i 14 punti, uno sotto il rendimento attuale. Il record negativo, invece, risale all’annata 2020/2021, quando in panchina sedeva Giampaolo. Con l’allenatore ex Milan sono arrivati addirittura solamente 6 punti in 11 giornate, frutto di una vittoria ai danni del Genoa e di tre pareggi arrivati contro Crotone, Sampdoria e Sassuolo. Nella stagione precedente aveva fatto un po’ meglio Mazzarri, arrivato all’11° turno con altrettanti punti e una media di un punto a partita, la quale non è bastata in seguito a evitargli l’esonero.

3 punti a Monza possono riaprire tutti i discorsi

È per questo motivo, quindi, che una vittoria contro il Monza di Palladino sarebbe di grande importanza per il Toro. I granata, infatti, si porterebbero a 18 punti in classifica e, considerando come le attuali dirette concorrenti siano impegnate in partite non affatto semplici (Lazio-Roma, Inter-Frosinone e Fiorentina-Bologna), sarebbe possibile effettuare un gran salto in avanti in classifica e passare la sosta di novembre con tanta serenità.

Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-11-2023


37 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Le PERSONE INUTILI NELLA VITA sono quelle che scrivono 10 100 1000 quello che non funziona:   Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato, Tizio non ci sa fare! Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato, Tizio non ci sa fare! Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato,… Leggi il resto »

Michel Van de Korput

Parrebbe che i numeri stiano dando ragione a Juric. Il punto, come ho ripetuto spesso nelle ultime settimane, è che li stanno dando da inizio stagione, che sta seguendo la stessa traiettoria di quella scorsa, nonostante l’isterismo collettivo che gli è stato rivolto per orditi del tutto pretestuosi. Gli uni… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

“Un osservatore mediamente imparziale” (mamma mia che coraggio!) ammette che gli investimenti c sono stati; i famosi numeri alla mano Tante uscite di capitale (dirette, differite, posticipate ma poi da pagare) pochissime entrate Negarlo è roba solo zerotreina, caro 0.3mvdk Al massimo potremo discutere se sti soldi potevano esser piazzati… Leggi il resto »

urto (andrea)
10 mesi fa

per quanto mi riguarda, per quanto ho percepito il Toro, non rappresenta una grande “soddisfazione” vincere contro qualche…grande…. Magari casualmente o immeritatamente. Lo spirito Granata era altro; era quanto facesse da spauracchio alle grandi, cosiddette, nel venire a giocare col TORO. Potevano vincere o perdere, ma mai ne erano sicure… Leggi il resto »

mavafancairo
10 mesi fa
Reply to  urto (andrea)

sì, è assolutamente corretto quello che dici … ed io aggiungo che lo Spirito Granata, ahimé, non esiste o non si percepisce più da diversi anni, certamente dal 2005 … più che i risultati contro le grandi (da quando c’è la cairese, comunque disastrosi) lo si capisce dall’atteggiamento remissivo (nel… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

Le PERSONE INUTILI NELLA VITA sono quelle che scrivono 10 100 1000 quello che non funziona:   Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato, Tizio non ci sa fare! Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato, Tizio non ci sa fare! Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato,… Leggi il resto »

“Ci siamo allenati meno forte”: Juric spiega cosa è mancato al gruppo

Pessina: “Obiettivo salvezza. Contento di ritrovare Juric”