Contro il Bologna il Toro si è reso protagonista di una terribile prestazione: una delle poche note positive è stata la gara di Karamoh
Yann Karamoh a inizio stagione era in fondo alle gerarchie di Vanoli ma ora sembra essere stato riscoperto dal tecnico. Per lui due partite da titolare di fila contro Empoli e Bologna. Ad Empoli il numero 7 non era riuscito ad incidere ed era stato cercato poco, ciò nonostante era riuscito a crearsi una buona occasione di tiro murato poi dalla difesa. Nella sfida di ieri contro il Bologna l’attaccante granata è stato uno dei pochi giocatori di Vanoli “salvabili”: infatti spesso è riuscito a tenere palla sull’attacco dei difensori avversari anche quando circondato e apparentemente chiuso. Una delle occasioni principali del Toro nella gara di ieri è arrivata grazie ad un suo geniale colpo di tacco per Pedersen che poi ha crossato sul secondo palo dove Borna Sosa ha colpito mancando di poco lo specchio.
Karamoh: buone prestazioni ma indugia troppo sul tiro
Karamoh si è reso sicuramente protagonista in positivo delle ultime due partite dei granata ma in entrambi i casi ha mancato l’appuntamento con il gol. Il numero 7 ha avuto una buona occasione contro l’Empoli e una contro il Bologna ma in entrambi i casi il suo indugiare prima di calciare ha fatto svanire le occasioni. Contro l’Empoli le troppe finte hanno permesso ali difensori di posizionarsi tra lui e la porta difesa da Vasquez e così il tiro è stato murato. Contro il Bologna invece l’ottimo pallone filtrante di Maripan ha regalato a Karamoh qualche secondo a tu per tu con il portiere per calciare. Ancora una volta però l’attaccante granata ha indugiato quel tanto che bastava a consentire al difensore del Bologna di recuperarlo e rallentarlo per poi facilitare l’intervento in uscita di Ravaglia.
Le sue caratteristiche possono aiutare i granata
Karamoh è un attaccante diverso rispetto agli altri che il Toro ha in rosa, l’unico che sistematicamente cerchi la profondità. Questa caratteristica può essere veramente utile per i granata in un momento così difficile ma i suoi compagni devono anche abituarsi a servirlo in questa maniera così diversa rispetto a Sanabria, Zapata o Adams.
Se fa figura Karamoh, siamo messi male da un po’…
Come no… un fenomeno, il cugino di el kaddouri, Messi de noantri. Ma per piacere…
Mah… un El Kaddouri in questa squadra qua farebbe la sua porca figura…
Ma quali note positive, è scarsissimo, sempre per terra, non prendiamoci in giro, il gemello di Demba Seck. Fa sch.fo come la società che l’ha preso alle svendite parrocchiali