Se l’austriaco non dovesse recuperare, il tecnico sceglierà uno tra Karamoh e Pedersen come esterno alto a destra

Fino a sabato, l’osservato speciale al Filadelfia sarà Valentino Lazaro: Paolo Vanoli spera di poter recuperare l’esterno per la partita contro l’Empoli ma in questi giorni sta valutando anche le soluzioni alternative nel caso in cui non ce la dovesse fare. Le opzioni a sua disposizione sono principalmente due: Marcus Pedersen e Yann Karamoh. Sulla carta potrebbero diventare tre nel caso in cui Amine Salama dovesse risolvere i problemi alla schiena che lo hanno costretto a saltare le ultime due partite ma, a prescindere delle condizioni fisiche, è improbabile che il francese (l’unico tra i calciatori arrivati a gennaio a non aver ancora debuttato con la maglia del Torino) possa scendere in campo dall’inizio.

Pedersen per Lazaro: una sostituzione già fatta

Da quando Vanoli ha abbandonato il 3-5-2 di inizio stagione per passare al 4-2-3-1, Lazaro ha sempre giocato dal primo minuto come esterno alto a destra e la maggior parte delle volte in cui è stato richiamato in panchina, a prendere il suo posto è stato Pedersen (è successo anche nei minuti finali a Parma). Ma nelle ultime settimane è capitato che anche Karamoh giocasse come esterno alto a destra: a Monza il francese è entrato in quella posizione proprio al posto dell’austriaco, a Firenze era stato traslocato dalla corsia di sinistra a quella di destra dopo l’ingresso di Alieu Njie.

Anche Elmas potrebbe giocare a destra

Karamoh e Pedersen hanno certamente caratteristiche differenti: il primo è più abile nell’uno contro uno e nel saltare l’uomo, il secondo invece può contare su doti atletiche importanti e una notevole velocità, che finora non ha però mai sfruttato pienamente. Va anche considerato il rendimento differente avuto tra i due giocatori in questa stagione: quando ha iniziato a giocare con maggiore frequenza, Karamoh ha offerto diverse buone prestazioni, Pedersen invece non hai mai convinto. Con il numero 7 in campo c’è poi anche un’altra opzione possibile, ovvero che sia quest’ultimo ad agire a a sinistra con Eljif Elmas spostato a destra: un’ipotesi che al momento appare però improbabile, considerato l’ottimo rendimento del macedone a sinistra.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-03-2025


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
7 giorni fa

Voasci a dx elmas a sx. Ricci al posto di vlasic….gineitis e Casadei a centrocampo. Ci vuole il patentino a coverciano

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
7 giorni fa

Ah…..siccome siamo salvi metta il polacco al posto di coco e dembele td che forse qualcosa di meglio in difesa accade. Provare non costa nulla…..ma è meglio per vanoli mettere uno stopper terzino. Non si dica per avere maggiore protezione sui corner perché li giocassimo a zona e becchiamo sempre… Leggi il resto »

Pedric
7 giorni fa

Miva mi sembra che tu la stia prendendo alla leggera. Ti ricordo che stiamo parlando di come sostituire Lazaro in una delle 10 finali.

Casao92
Casao92
7 giorni fa
Reply to  Pedric

A settembre avevamo5 giocatori che potevano giocare sulla fascia destra.

Pedric
6 giorni fa
Reply to  Casao92

Settembre è lontano

odix77
7 giorni fa

4-2-3-1 elmas, casadei e vlasic dietro ad adams o 4-4-2 elmas e vlasic larghi e adams piu sanabria (se non è infortunato)…. a destra però come terzino rimane sempre il problema…. pedersen è inguardabile , walukievic poco sopra.

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
7 giorni fa
Reply to  odix77

Stessa cosa che ho detto io….non è molto difficile. Poi il secondo tempo metti Karamoh a fare qualche minuto.

vecchiamaniera
7 giorni fa

🎶 Urbanocairo devi VENDERE-VATTENE-VATTENE 🎶 👊🐷

Coco stecca, Masina centrale può essere un’ipotesi

Ché Adams punta alla doppia cifra stagionale per la quinta volta