Karol Linetty si è preso il Torino da titolare. Ha scavalcato Tameze nelle gerarchie e adesso non è più una seconda scelta
Prima di tutto Vanoli, appena arrivato al Torino, ha lavorato sulla mentalità. Dopodiché ha fatto delle scelte e ha cambiato poco nelle prime 4 partite ufficiali. Il centrocampo titolare è stato scelto ed è Linetty-Ricci-Ilic. Il risultato? Passaggio del turno in Coppa Italia e 7 punti nelle prime tre gare di Serie A. Un inizio col botto. Karol Linetty in questa squadra è titolare e fondamentale. Il numero 77 è al centro del progetto di Vanoli e si è preso il Torino. Ha scavalcato Tameze nelle gerarchie e sta giocando molto bene. Parte da mezzala destra, ma durante le partite spesso e volentieri si scambia con Ricci. Adesso non è più una seconda scelta.
Lui è sempre stato a disposizione
Quando è arrivato al Toro dalla Sampdoria, è stato pagato 7,5 milioni di euro e ne valeva 10. Il primo anno con Giampaolo e Nicola ha fatto fatica ad esprimersi al meglio. Poi è arrivato Juric. Con il croato in panchina, non è mai stato un titolare fisso, ma ha sempre dato una mano. Mai una parola fuori posto, un vero professionista attaccato alla maglia. Non si è mai tirato indietro e con il passare del tempo ha giocato sempre di più. Sempre a disposizione, questa è la sua giusta ricompensa. Nelle prime amichevoli Vanoli aveva puntato su Tameze, ma poi ha capito che Linetty è più adatto al suo gioco. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2025. L’ultimo prolungamento è arrivato il 3 gennaio 2024.
Le sue parole e quelle di Vanoli
Poco prima di Venezia-Torino, Linetty ha detto: “Mi trovo bene con Vanoli, così come tutta la squadra si sta trovando bene. Giochiamo a calcio, rischiamo di più è credo che il nostro gioco è bello da vedere”. Invece Vanoli su di lui ha detto: “Linetty è un grande giocatore d’esperienza, è importante. Anche gli altri centrocampisti stanno facendo bene”.
Io, ai giocatori come linetty non ho nulla da dire..impegno, grinta, serietà..non è questo che abbiamo sempre chiesto a chi indossa la nostra maglia? Poi, ovvio che lo vorrei anche più bravo tecnicamente più veloce anche di pensiero e tanto altro..perche non nego che mi fa anche incaxxare e a… Leggi il resto »
Ciao James, in genere mi trovi d’accordo su molte cose ma riguardo a Linetty faccio alcune distinzioni: è costato 7,5 mln nel 2020 e il bonus da 1,5 mln non è stato raggiunto (2020-21 anno a rischio retrocessione), il suo valore di mercato era superiore a quanto pagato; ha sempre… Leggi il resto »
Ciao caro infatti ho scritto che a Linetty voglio bene perché da l’anima,discorso uguale per Tameze, però per fare calcio per raggiungere livelli più che discreti ci vuole ben altro, sul fatto del costo e dell’ingaggio ho sempre letto quello che ho scritto se c’è un’errore non per colpa mia… Leggi il resto »
Vanoli è un bravissimo allenatore, è Linetty funzionale al suo gioco, risalta il suo non fare goal e assist perché purtroppo tutti i suoi i compagni di reparto segnano poco e fanno pochi assist, il suo lavoro sporco quando ha giocato con Lukic.. Mandragora e Pobega risultava molto più importante,aveva… Leggi il resto »
GARRA e Linetty nella stessa frase non si possono sentire
e soprattutto andrebbe giudicato per cosa ha combinato nei quattro anni da cui è alla cairese (ovvero una cippa di nulla o poco più, a fronte di un pacco di milioni vergognosamente spesi per lui) e non per l’ultima apparizione, dove tra l’altro, come dici tu, ha rischiato una denuncia… Leggi il resto »
Ciao James ,ti considero Persona con conoscenza calcistica superiore sicuramente alla mia e con valori granata molto radicati. Non ho fatto calcio ma uno sport agonistico dove il più forte era quello che arrivava prima degli altri. Nel calcio la visione diventa molto più soggettiva ed io in linetty vedo… Leggi il resto »
Ciao Diego,si io vedevo e vedo talento in Horvath, ha comunque 22 anni,e ho sempre detto che Linetty per impegno, umiltà e cuore e probabilmente il migliore della rosa, ma a livello tecnico, di goal,assist, che purtoppo nel calcio contano quasi tutto è nullo, forse avesse accanto 2 centrocampisti che… Leggi il resto »
Diego comunque con la frase “GARRA è Linetty nella stessa frase non si possono sentire” non era per sminuire Linetty ma per rendere onore alla parola GARRA