Il quotidiano spagnolo Marca ha dedicato la controcopertina al gesto di sportivitĂ di Belotti in Atalanta-Torino: “Il video da mostrare nelle scuole”
Dare lezioni di lealtĂ su un campo di calcio. Andrea Belotti si è reso protagonista di un sincero gesto di fair-play nella sfida tra il suo Torino e l’Atalanta: la sua squadra perdeva 3-0, eppure il Gallo ha rinunciato ad un calcio di punizione dal limite – che l’arbitro Fourneau gli aveva accordato -, ammettendo di essere caduto da solo e di non essere dunque stato sgambettato da Romero, come erroneamente segnalato. Applausi. E non solo al “Gewiss Stadium”. Il quotidiano spagnolo Marca, ad esempio, ha dedicato la controcopertina del giornale in edicola il 9 febbraio proprio alla sportivitĂ del capitano granata.
L’orgoglio del Toro fa il giro del mondo
“Non è usuale vedere un giocatore che cade al suolo e avvisa l’arbitro che non gli hanno fatto fallo”, si legge nell’articolo, “ancor meno se stai perdendo 3-0”. Secondo Marca, il video dell’episodio “andrebbe mostrato in tutte le scuole”. L’orgoglio del Toro fa il giro del mondo.

Marca è proprietĂ RCS quindi Cairo… marchetta mica male….
Beh diciamo che il gallo ha voluto un po’ smorzare le critiche nate sulla presunta testata di milenkovic della Fiorentina la settimana scorsa. Vabbè sportivo o meno una domenica si ed un’altra no, ci interessa solo che faccia i gol.
La testata non era presunta, c’è stata, l’hanno vista tutti e tanto basta. Forse non era così violenta da spaccargli la testa, ma questo a me non dispiace…
Ma bastaaaaaaa con questa retorica spiccia da tifosi. Ma ce l’avete un po’ di obiettivitĂ per giudicare un fatto? Milenkovic era da espellere per il gesto ma la testata, nel senso di colpo non c’è stato. Le fronti erano giĂ attaccate quando i 2 si sono sfidati in piedi uno… Leggi il resto »
Questa è una cosa da Toro! Bravo Gallo!