Il quotidiano spagnolo Marca ha dedicato la controcopertina al gesto di sportività di Belotti in Atalanta-Torino: “Il video da mostrare nelle scuole”

Dare lezioni di lealtà su un campo di calcio. Andrea Belotti si è reso protagonista di un sincero gesto di fair-play nella sfida tra il suo Torino e l’Atalanta: la sua squadra perdeva 3-0, eppure il Gallo ha rinunciato ad un calcio di punizione dal limite – che l’arbitro Fourneau gli aveva accordato -, ammettendo di essere caduto da solo e di non essere dunque stato sgambettato da Romero, come erroneamente segnalato. Applausi. E non solo al “Gewiss Stadium”. Il quotidiano spagnolo Marca, ad esempio, ha dedicato la controcopertina del giornale in edicola il 9 febbraio proprio alla sportività del capitano granata.

L’orgoglio del Toro fa il giro del mondo

“Non è usuale vedere un giocatore che cade al suolo e avvisa l’arbitro che non gli hanno fatto fallo”, si legge nell’articolo, “ancor meno se stai perdendo 3-0”. Secondo Marca, il video dell’episodio “andrebbe mostrato in tutte le scuole”. L’orgoglio del Toro fa il giro del mondo.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-02-2021


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
conbin
conbin (@conbin)
9 mesi fa

Marca è proprietà RCS quindi Cairo… marchetta mica male….

granataenientepiu
granataenientepiu (@granataenientepiu)
9 mesi fa

Beh diciamo che il gallo ha voluto un po’ smorzare le critiche nate sulla presunta testata di milenkovic della Fiorentina la settimana scorsa. Vabbè sportivo o meno una domenica si ed un’altra no, ci interessa solo che faccia i gol.

tric
tric (@tarcisio-ricca)
9 mesi fa

La testata non era presunta, c’è stata, l’hanno vista tutti e tanto basta. Forse non era così violenta da spaccargli la testa, ma questo a me non dispiace…

T9
T9 (@t9)
9 mesi fa
Reply to  tric

Ma bastaaaaaaa con questa retorica spiccia da tifosi. Ma ce l’avete un po’ di obiettività per giudicare un fatto? Milenkovic era da espellere per il gesto ma la testata, nel senso di colpo non c’è stato. Le fronti erano già attaccate quando i 2 si sono sfidati in piedi uno… Leggi il resto »

duca79
duca79 (@duca79)
9 mesi fa

Questa è una cosa da Toro! Bravo Gallo!

Ecco il Genoa: con Ballardini è rinato ed è tra le squadre più in forma del campionato

Striscione al Dall’Ara: “1926-27 lo scudetto che ci spetta”. E’ il titolo revocato al Toro