Vanja Milinkovic-Savic ha ancora dei limiti: contro l’Empoli la difesa non è stata perfetta e lui non ha rimediato
Nella partita contro l’Empoli, il Torino ha subito 3 tiri in porta e ha preso 3 gol. La difesa, in questo caso, non è stata perfetta come spesso lo è stata durante altre gare. Vanja Milinkovic-Savic, in particolare, se la difesa non è al top non riesce a rimediare. Sul secondo gol non poteva farci nulla, mentre sugli altri due poteva fare meglio, soprattutto nel primo. Questo conferma che il serbo ha ancora dei limiti. In occasione del primo gol, la difesa non si è mossa bene a seguito di una rimessa laterale. Cambiaghi, servito da Marin, ha calciato da fuori con il destro. Tiro molto potente, ma che ha bucato le mani al portiere del Toro. Sembrava un tiro parabile, vista anche la lunghezza dell’estremo difensore granata. Il portiere si è come abbassato, non distendendosi bene e mancando l’impatto con il pallone, necessario alla parata. Poteva fare meglio, senza nulla togliere al bel gol del 28 dei toscani.
Gli altri gol
Sul secondo gol, non ha colpe. La difesa del Toro ha ripiegato male e l’Empoli è stato letale in contropiede. Cancellieri, servito da Maleh, ha fatto partire un diagonale con il mancino imprendibile. Sul terzo invece, pesa l’errore di Bellanova. Però Milinkovic-Savic, è uscito troppo su Cacace. Da quella posizione, il terzino dell’Empoli, poteva solo mettere in mezzo. Per Niang è stato troppo facile fare centro. Il gol sarebbe, molto probabilmente arrivato lo stesso, ma il portiere ha letto male la situazione.
Le sue parole e il rendimento
Di passi in avanti, comunque, ne ha fatti. Ma le parate decisive, mancano. In questa Serie A, è a quota ben 14 clean sheet. Prima di Empoli-Torino, ha detto: “Il dato dei clean sheet è lavoro di squadra e per come difendiamo siamo quasi perfetti”. Come portiere, fatica ancora a fare la differenza. La fiducia in lui, però, continua ad essere totale. Ma per l’Europa, serve di più.
Minkiavic-Savic tre tiri 3 gol,l’ultimo è un errore di Bellanova,il più scarso portiere dopo Padelli,non ne azzecca una,lento,quando la prende gli tirano addosso,non ricordo a memoria uno peggio di lui,solo da noi può giocare,non giocherebbe da nessuna parte,manco in nazionale gioca.
Il paracarro barbuto sara’ sempre scarso e quasi mai risolutore ,avra’ una relazione intima segreta con juric, non ce altra spiegazione per dargli tutte queste opportunita dopo valanghe di cappellate e pochissimi interventi risolutori, se no , non si spiega la sua esistenza in campo. Anche la sua nazionale la… Leggi il resto »
Questo è forte.
Dategli tempo di finire il rodaggio