Rincon è stato elogiato da Nicola dopo la partita contro il Genoa, il giocatore si è rivelato molto utile nel ruolo di mezzala

Rincon è stato sicuramente uno dei giocatori più impiegati dal Toro collezionando 24 presenze tra campionato e Coppa Italia. Dopo che, sotto la gestione Giampaolo, ha ricoperto un ruolo che non gli si addice, ovvero quello di regista, con Nicola è stato impiegato nel ruolo di mezzala – complice anche l’arrivo di Mandragora nell’ultimo calciomercato -, ottenendo risultati più proficui, tanto che dopo la partita contro il Genoa il tecnico lo ha elogiato.

Ottima prestazione da mezzala contro l’Atalanta

Nell’ultima partita contro il Genoa, Rincon non ha certo incantato, ma d’altronde è stato il Toro tutto a non brillare. L’88 ha comunque aiutato la squadra, cercando di dare dinamismo. Soprattutto nel primo tempo. Un piccolo ridimensionamento rispetto alla partita di Bergamo contro l’Atalanta, ma anche una conferma: da mezzala è più utile per la squadra. “Mi è piaciuta la sua interpretazione della partita”, ha dichiarato Nicola dopo il triplice fischio. L’allenatore di Vigone, nello spareggio salvezza contro il Cagliari di venerdì, ripartirà anche da lui.

Tomas Rincon
Tomas Rincon
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-02-2021


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gpt71
3 anni fa

Speravo di non vederlo giocare contro il Genoa…..
Dobbiamo mettere in campo una squadra più propositiva, Rincon dalla metà campo in su è un insulto al calcio….

davidone5
3 anni fa
Reply to  gpt71

Non sono assolutamente d’accordo, il ruolo di rincon è quello di incontrista recupera palloni e lo sa fare bene, la fase offensiva la fa male semplicemente perchè, allo stesso modo per cui non è un regista non è nemmeno adatto agli inserimenti. Il vero problema è stato farlo giocare regista… Leggi il resto »

gpt71
3 anni fa
Reply to  davidone5

In una partita in cui DEVI e sottolineo DEVI fare il gioco a centrocampo servono giocatori da fase avanzata non incontristi… Poi Zaza e Verdi ormai sono letteralmente impresentabili.

Filippo Bull
3 anni fa

Sai che scoperta. Solo Giampaolo poteva dire che Rincon andava bene da regista(cosi alla fine ha pagato lui). Si è dovuto adattare cn cosa aveva visto che nn gli avevano preso chi chiedeva. Poi che Giampy fosse, è un molliccio lo si sapeva, caratterialmente uno difficile. Ma questa società è… Leggi il resto »

Tor0Granata
Tor0Granata
3 anni fa
Reply to  Filippo Bull

Giampaolo è stato uno scandalo..

davidone5
3 anni fa

E’ stata scoperta l’acqua calda. Era tanto difficile capire a giugno che il centrocampo aveva assoluto bisogno di un regista e di un esterno sinistro giovane e veloce, che l’attacco aveva bisogno di una seconda punta forte perchè zaza e verdi andavano ceduti anche solo in prestito, e che la… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
3 anni fa
Reply to  davidone5

Il 5412 comprende anche un regista, un trequartista ed una 2a punta. A d Agosto c’è stato il mercato.

Casao92
Casao92
3 anni fa
Reply to  Casao92

4312.

Toro, i giorni più lunghi: a Cagliari si gioca un pezzo di salvezza

Bonazzoli, nessun premio: quel gol all’Atalanta non gli ha evitato la panchina