Silvano Benedetti, durante la premiazione del Pallone Granata, ha raccontato come ha preso Alessandro Buongiorno al Torino
Nella giornata di ieri, sono stati consegnati il Pallone Granata e il premio Cozzolino. Silvano Benedetti ha introdotto Alessandro Buongiorno, raccontando come è arrivato al Toro. Di seguito le sue parole. Ha iniziato dicendo: “Ho avuto la fortuna di portare Buongiorno nella grande famiglia granata. Era il 2006 quando all’età di 7 anni Alessandro arrivò timido timido a fare un provino. Alla fine dell’allenamento, con la famiglia, chiesi di poterlo avere sin da subito. Ma lui, come tutti i bambini, volle inizialmente rimanere nel Barracuda. Non potevamo permetterci di lasciarlo e quindi attuammo la solita strategia di farlo rimanere una settimana per farlo innamorare della maglia granata: così è stato e così lo convinsi”.
Un percorso fatto di conquiste
Benedetti ha poi continuato: “Durante il suo percorso, ha conquistato ogni allenatore e ogni dirigente con la sua qualità, la sua umiltà e la passione in tutto ciò che faceva. Non solo in ambito calcistico, ma anche scolastico: non dimentichiamoci che è laureato in Economia Aziendale. Con la sua scelta di rimanere al Toro, ha dimostrato che in questo mondo dorato, i valori che ha dentro superano ogni ostacolo e tentazione. Per questo lo ringrazio di cuore: con questo messaggio e questo gesto ha fatto capire che la maglia granata è simbolo di valore e ambizione”
Benedetti e Buongiorno. A parte l’iniziale, sono accumunati da tanto, non sono stati, nè, probabilmente, saranno dei palloni d’oro, ma sono “semplicemente” degli uomini da Toro, che nella vita conta molto di più. Tanto, prima o poi, arriva sempre “a livella”, come diceva Totò
Silvano Benedetti ci mancherà molto – quanto impegno, quanto sacrificio, quanto spirito Toro in tutti questi anni. Ho letto i commenti qui sotto – che dire? Secondo me Buongiorno meriterebbe un monumento, perché oggi sono davvero pochi i calciatori che rifiutano un ingaggio più alto per amore della propria squadra.… Leggi il resto »
Non sono d’accordo. Anche se avesse rifiutato il Real, il Bayern o gli Avangers, sarebbe spuntato qualcuno a dire: “sì, ma…” per sminuire in qualche modo il gesto. E non dico che sia fatto perchè si è pagati o altro, ma semplicemente perchè si è fatti così. Viene giustificato col… Leggi il resto »
Mi piace quello che scrivi, sono d’accordo sul fatto che chi vince partendo dal basso entra nella leggenda, chi lo fa partendo da lassù entra solo negli annali. E sì, per vincere partendo dal basso servono anche senso di appartenenza e forti convinzioni ideali. Però occhio: Giorgio Ferrini è nato,… Leggi il resto »
Guarda, penso che il 99% di quelli che hanno celebrato il gesto non lo hanno fatto con la convinzione che rimanga in eterno al Toro o che sia paragonabile a Ferrini, ma lo hanno fatto perché è un gesto diverso e speciale e perciò va celebrato e non vedo la… Leggi il resto »
Ciao, OT, mi posti il link dove si dice che Savic ha la percentuale del 74% di tiri parati? Grazie
Ciao Mik, Milnkovic-Savic ha avuto una percentuale di tiri parati del 73.5% l’anno scorso e quest’anno è al 78.3%. Per esempio puoi trovare le statistiche sui portieri qui: https://fbref.com/it/comp/11/2022-2023/keepers/Statistiche-di-Serie-A-2022-2023
Comunque è uno spettacolo vedere il non tifoso Odix arrampicarsi sugli specchi per giustificare tutto quello che fa TDC. Una domanda seria sarebbe: ma perchè vieni qui a commentare? Perchè non vai sul lecce.it o sassuolo.it. Saresti più a tuo agio.
E’ quello che si chiedono un po tutti…il freddo T9…il gran bastian contrario del sito, fa parte del personaggio…
interessante commento, hai altre cose interessanti da scrivere?
no, mi spiace questo è il massimo che mi ispiri
Beh Giontony, seguendo il tuo ragionamento, dovresti aver scritto questo commento almeno altre 10.500 volte per diversi zerotreini. COMMENTI ALTAMENTE INSULTANTI GIOCATORI E DIRIGENTI GRANATA (escluso cairo ovviamente) Se vuoi te li riporto, lo sai che ne ho ampia collezione. Così, rischi per passare per fazioso a notare solo un… Leggi il resto »
Ciao Fratello
ciao amico mio