I precedenti di Torino-Atalanta: il bilancio sorride ai granata, che però non si sono ancora vendicati dopo lo 0-7 subito nel 2020
Manca sempre meno alla 32^ giornata di Serie A, nella quale il Torino affronterà l’Atalanta. Appuntamento alle ore 20:45 di sabato 29 aprile, allo Stadio Olimpico Grande Torino per Torino-Atalanta. Questa sfida nel massimo campionato italiano è andata in scena 54 volte: 27 vittorie del Toro, 18 pareggi e 9 sconfitte. 100 gol fatti e 58 gol subiti per un bilancio che sorride ai granata. Quello 0-7 subito nel 2020 però non è stato ancora vendicato…
2018/2019: ambizioni europee
Il 23 febbraio del 2019 va in scena Torino-Atalanta, partita che termina 2-0 per i granata. La squadra di Walter Mazzarri disputa una gara perfetta e sconfigge quella allenata da Gasperini, dimostrando di poter ambire a una posizione europea. Le reti furono di Izzo al 42′ e di Iago Falque al 47′. Era da tempo che non si sentiva un profumo d’Europa simile: allo Stadio Olimpico Grande Torino è stata una grande festa.
1978/1979: una gara senza storia
Il 4 febbraio del 1979 Torino-Atalanta termina 3-0: una partita senza storia. I granata allenati da Radice non lasciano scampo ai nerazzurri di Rota. Gara interpretata bene e decisa dalle reti di Graziani (20′), Pulici (23′) e Greco (73′). Partita mai in discussione e ancora una volta i gemelli del gol dimostrarono il loro valore allo Stadio Comunale di Torino.
2019/2020: un umiliazione casalinga senza precedenti
Il 25 gennaio del 2020 il Toro perde 7-0 in casa contro l’Atalanta, incassando la peggiore sconfitta casalinga di sempre. Tripletta di Ilic (17′, 53′, 55′), doppietta di Muriel (86′, 88′) e gol di Gosens (29′) e Zapata (45′). Poco dopo Mazzarri sarà esonerato, ma si è trattato di una prestazione indegna e ingiustificabile. Da quella volta il Toro non ha più vinto in casa contro la Dea.
Le umiliazioni non si dimenticano! Mai!
Come lo 0-7 con il milan del 2021.
Me li ricordo.
Meglio uno 0-7 che sette 0-1.
Meglio una sconfitta per 0a7 che 2 sconfitte per 0a7.
Non pigliarlo per il culó pure tu che siamo già in troppi🤣.
Anche se capisco che è inevitabile.
Filosofia mututa da:
Meglio il dott. carie che Bombolo.
il ridicolo cresce in proporzione a quanto ci si dà da fare per difenderlo … e tu ne sei la perfetta esemplificazione
seguito l’anno dopo da un altro 0-7 in casa … cose che capitano .. ma solo alla cairese !
Fino a pochi anni fa’non avevo visto mai una sconfitta per 0a7.
Nell’epopea cairota registriamo anche una passeggiata napoletana 0-5.
nonché una simpatica gita di piacere a Lecce … 4-0
Tutti risultati di cui, pare, siate contenti. Insomma, siete tifosi del Toro o odiatori di Cairo?
Non sono contento quando perdiamo 1a0 figuriamoci 0a7(fino a pochi anni fa’non avevo mai visto la mia squadra perdere per 0a7 una volta figuriamoci 2 volte).
E cosi’ diverso il 6-0 che ci aveva appioppato il Milan, di Cimminelliana memoria?
Perdere 2 volte per 0a7 in 15 mesi non l’avevo mai visto da quando seguo il Torino.
E diverso perché se non sbaglio 0a7 non avevamo mai perso.
Dal 1906 ad oggi quante volte si è perso per 0a7?
Dal 1988-89 quante volte si era rimasti in serie A per 10 anni di seguito?
Dal 1988-89 quante volte è successo di perdere una ventina di derby e vincerne 1 su’28 giocati?
Dal 1906 quante volte la gobba ha gonfiato i bilanci al punto da potere rubare 9 campionati di seguito? Non pensi che lo score dei derby nel periodo in cui cio’ e’ successo rifletta anche tale comportamento illecito dei nostri vergognosi dirimpettai?
Se non sbaglio altre squadre che partecipavano al campionato hanno una media punti migliore di noi nelle partite giocate contro la Juve.
Dal 1906 ci sono state altre volte che abbiamo fatto 10anni di seguito in serie A.
Dal 1960 al 1989 abbiamo fatto 29 anni di seguito in serie A, ma e’ cosa di quando il calcio era molto diverso da quello attuale.
Dopo il 2006. Ma sarebbe meglio calcolare 10 stagioni di seguito dal 1906.
Le due cose combaciano perfettamente.
Il Torino AC quante volte ha perso per 0a7 in tantissimi anni?
Il Torino AC non e’ mai esistito. E’ esistita, semmai, l’Associazione Calcio Torino, dal 1936 al 2005 con qualche occasionale cambiamento di nome, come Talmone Torino nello sciagurato 1958-59 quando, per conseguenza della squadra sfuggita di mano ad Allasio, ci furono in rapida sequenza: Milan-Talmone Torino 5-1, Talmone Torino-Inter 0-5,… Leggi il resto »
Vedo che volgi l’attenzione e lo sguardo costantemente verso il basso-fogna e mai in direzione cielo. Mento in su!
A parte la predisposizione genetica ti informo che c’è di molto meglio del peggio.
Bonobo Tarzanelli e l’evoluzione (in positivo) della specie.
Op op op Tarzanelli!
Io quando penso a te volgo lo sguardo verso Chelsea do dove Zavagno ti chiama -dopo la figura di cacca che hai fatto- e verso il Dizionario della lingua italiana del Tommaseo -dopo aver ottenuto, da un esperto imparziale, parere favorevole a me e a te contrario rispetto alla correttezza… Leggi il resto »
Comunque: no, non ho rivolto l’attenzione verso il basso, ma verso Cairo e Longo che nel 2019-2020 ci hanno salvati dalla retrocessione (contrariamente all’altro esempio piu’ lontano). Invece siete tu e i tuoi compagni di merende che nel topic su Ilic (che descriveva aspetti positivi del Toro attuale) avete cercato… Leggi il resto »
Spero tu possa trovare un adeguato luogo di riposo.
Sei sclerato, ti rispondi da solo.
Troppa considerazione, chiedo scusa allo scimpanzé ma anche all’asino….
Sei un innesto malriuscito dei due animali citati.
Meglio salvarsi. Ma le sconfitte per 0a 7 in casa non pensavo che le avrei mai viste.
Ecco su questo siamo d’accordo in due.
Mazzarri nn è stato esonerato, si è dimesso, aveva tentato di farlo anche prima, quando fu lanciata la bomba carta , ma le dimissioni furono respinte. Di allenatori che si dimettono e rinunciano alla grana ne ricordo pochi . Nn mi è mai piaciuto come faceva giocare la squadra ne… Leggi il resto »
Hai detto bene, direibene 😉
Nulla da aggiungere
Giusta ricostruzione. Mazzarri personaggio poco simpatico (e poco granata), ma i numeri dicono che nessuno ha ancora fatto meglio di lui nell’arco di un campionato, nemmeno Juric.
C’ è da dire che la rosa di Mazzarri era di gran lunga superiore all’ attuale. Qualcuno disse addirittura che era ” difficilmente migliorabile” 🤣🤣🤣🤣
A fine campionato siamo arrivati 16i se non sbaglio.
Vorrei vedere dopo due batoste come Lecce e lo 0-7 se avrebbe potuto non dimettersi… e non mi pare che abbia poi rinunciato alla grana. Anzi ha percepito lo stipendio fino a Giugno. Inoltre, a Cagliari, gli e’ stata data la possibilita’ di dimettersi a poche giornate dalla fine e… Leggi il resto »
Quando perdi partite del genere e’ evidente che la situazione ti e’ sfuggita di mano…
Bonobo, guarda che succede solo quando hai le 2 zampe anteriori dotate di pollici poco opponibili.
Allora perche’ non vai a fare il bonobo e ad usare le zampe anteriori di tua madre dotate di pollici moolto opponibili da Zavagno a Chelsea?
Se mi dai il numero civico del viale dove presta servizio chiedo alla tua di madre. Le zampe le usa tutte e quattro, ha certamente più esperienza.
Sono sempre più convinto che per entrare in copisteria sei stato raccomandato. Manco l’italiano sai, manco le basi del mestiere…
Ti correggo, le basi del mestiere sono le ginocchia.
Mi perdonerai.
Bravo allora perche’ non vai a ginocchioni da Zavagno a Chelsea? Safe travels.
Si entra per concorso pubblico per tiitoli ed esami. Quando esce il bando del prossimo, ti faremo sapere.
Scimpanzé Tarzanelli, si zoppica di brutto con l’italiano eh!
Da domani, dopo le consuete ore di addestramento di salto, ballo e canto, mi raccomando il quaderno con le ripetizioni.
Puoi solo migliorare cairota idiota.
Scimpanze’ Tarzanelli sara’ tua mamma. Intanto, tu perche’ non vai a migliorare il tuo cairota idiota a Chelsea da Zavagno?
La tua mamma non fa certo bella figura, tutt’altro.
Perseveri nel darne dimostrazione.
🤫🤫🤫🤫
Tieni presente che, se T9 ed io inseriamo di tanto in tanto qualche errore di grammatica nel discorso, lo facciamo soltanto per non far sentire a disagio chi ne commette a dozzine senza neanche accorgersene.
Ma suc@ mentecatto ahaahah
@guidone, come biosogna comportarsi con questo clone?
eco l’altro psicopatico…2 mentecatti al prezzo di uno!!!!
Sei solo poco coscente ma tanto ignorante.
Vero, Mazzarri è stato un signore se ne è andato lui.