Poteva essere un turno favorevole per il Torino dati i risultati delle contendenti per la salvezza: il bicchiere è però mezzo vuoto

Solo un pareggio per il Torino nella trasferta di Genova, in quello che poteva essere il pomeriggio del ritorno alla vittoria. I granata non vincono ormai da 6 partite, e a Marassi hanno dato continuità a questo trend negativo. Nonostante la buona prestazione difensiva i problemi in attacco hanno fatto sì che la squadra di Vanoli non riuscisse a segnare al Grifone, dando vita a un non troppo entusiasmante 0-0. Un pareggio che, visto a posteriori, lascia anche l’amaro in bocca per quelli che sono stati i risultati delle squadre che lottano per non retrocedere. Ricci e compagni potevano approfittare di un turno favorevole, ma non lo hanno fatto.

I risultati

È stato un weekend particolarmente impegnativo per gran parte delle squadre di basse classifica, che hanno giocato contro le big. Tra quelle che realmente lottano per non retrocedere (non considerando dunque la Roma) solo Empoli e Udinese hanno vinto, ma in degli scontri diretti. Così come Genoa e Torino anche Venezia e Como hanno pareggiato, in una sfida fortemente influenzata dalle condizioni metereologiche avverse. Un 2-2 che non ha aiutato nessuno, che lascia i veneti all’ultimo posto e i lariani a centimetri dalla zona rossa. Sconfitte per Parma e Lecce, battute rispettivamente da Inter e Roma: gli emiliani sono stati scavalcati dal Toro, mentre i giallorossi di Giampaolo si trovano a 13 punti. Infine, hanno perso anche Cagliari, Verona e Monza: questo accorcia ancor di più la classifica, e mette a rischio tante squadre. Il Torino deve guardarsi le spalle: non facendo risultato a Empoli potrebbe essere risucchiato nel gruppetto pericoloso.

La classifica

9. Udinese 20 punti
10. Empoli 19
11. Roma 16
12. TORINO 16
13. Parma 15
14. Genoa 15
15. Cagliari 14
16. Lecce 13
17. Como 12
18. Verona 12
19. Monza 10
20. Venezia 9

Torino foto di squadra
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-12-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ciribiri
1 mese fa

Basta sono stufo di vedere queste mosce partite con il patema d’ animo e vedere quelle degli altri con la peranza che perdano….

Yoshimitsu77
1 mese fa

Perché questa faccia Don Paolo, la squadra è in crescita, sta uscendo dalla crisi, ha grinta, cattiveria

suoladicane
suoladicane
1 mese fa

alla fine la cairese si salverà, sarà una pena infinita questo campionato il cui livello è cos’ basso che 37-38 punti potrebbero addirittura bastare.
certo che una squadra così scarsa il tdc ancora non l’aveva messa mai in campo
carie cuntabale

Sulle fasce è un Toro in affanno: impatto offensivo limitato

Vlasic, serve fare di più: la panchina di Genova non è un caso