Antonio Sanabria è stato elemento di discussione in questo mercato. Alla fine è rimasto al Torino e si giocherà il posto

La sessione di calciomercato in Serie A si è chiusa. Adesso il Toro può pensare solo al campionato, da qui a fine stagione. Alcuni come Ilic e Vojvoda hanno salutato, altri come Casadei ed Elmas sono arrivati. Antonio Sanabria è rimasto invece al Torino. Il giocatore numero 9 del Torino può giocarsi le sue chance. Alla fine non è partito e in questo momento è la riserva di Adams. Ma il campionato è ancora lungo e ci sono 15 partite ancora da giocare. Il paraguaiano proverà in tutti i modi ad insidiare Adams. Non sarà facile, ma Sanabria è dentro ai piani di Vanoli.

Le voci di mercato

Antonio Sanabria è stato elemento di discussione in questo mercato. Visto il poco spazio avuto ultimamente, poteva partire. Su di lui c’era la Fiorentina e si era parlato di uno scambio con Kouamé. Ma alla fine il giocatore viola è andato all’Empoli. Poi c’era anche il Cagliari interessato, allenato da Davide Nicola. L’allenatore aveva detto: “Giocatore di qualità, valuteremo”: Sanabria è un suo pupillo. Poi però non è successo niente. Ma contro l’Atalanta ha giocato 27 minuti e ha rivisto la luce. Prima il buio: 1 minuto in Udinese-Torino, 6 minuti in Torino-Parma, 1 minuto in Torino-Juventus, panchina in Fiorentina-Torino e panchina in Torino-Cagliari.

La punta che manca

C’è una cosa che va però specificata. Dopo l’infortunio di Zapata, Vanoli è passato dal 3-5-2 al 4-2-3-1. In difesa il Toro è diventato più roccioso, anche perché i difensori presi in estate rendono meglio a 4 dietro. In attacco in questo modo, c’è solo un posto e gioca Adams. Sanabria in panchina. Vanoli ha chiesto per 3 mesi il sostituto di Zapata, ma non è arrivato. Salama non si può definire tale. Ecco anche perché Sanabria è rimasto. Altrimenti sarebbe rimasto solo Adams in avanti. Se fosse arrivato, Vanoli avrebbe potuto scegliere e giocare anche con la doppia punta dall’inizio. Poi Sanabria avrebbe preso la sua decisione.

Antonio Sanabria of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Parma Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-02-2025


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tajarin
10 mesi fa

Da inizio campionato non ha ancora lavato la maglia. E’ sempre pulitissima e profumata.

Mirafiori granata
Mirafiori granata
10 mesi fa

Credo che le voci che non sta passando un buon momento in famiglia sono vere e qui mi spiego il suo calo sul campo….ora che il problema è partito, mi auguro che si sblocchi e torni a fare quello che sà fare.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Beh, da Como a Torino sono meno di due ore in macchina. Che cambia?

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Tira più un p…. di f…. che un carro di buoi.

tajarin
10 mesi fa

Tanta gente che guadagna 1200€ al mese, passa brutti momenti, eppure va a lavorare ugualmente.

Scimmionelli
10 mesi fa

Finche’ giochiamo a una punta, Sanabria ha poco da insidiare. E’ la riserva di Adams. iSe tornassimo a giocare a due punte, una coppia d’attacco Sanabria-Adams sarebbe teoricamente possibile, ma e’ un modulo per il quale si sarebbe dovuto prendere un altro attaccante di peso, alla Zapata. Se non llo… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
10 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Certo che è strano questo Vanoli…dopo 6 partite giocate con il 4-2-3-1 dichiara alla stampa di aspettarsi un sostituto di Zapata (e tra l’altro solo quello) ed invece poi scopri che se non lo si è preso è stato per via delle sue scelte tattiche….

Toro, ecco il Genoa: con Vieira nel segno della continuità

Torino, intervento riuscito per Njie dopo la frattura al malleolo