Juric a fine partita aveva parlato di un dominio e un pareggio immeritato: i numeri, almeno in parte, gli danno ragione

Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca, quello arrivato contro il Sassuolo. Non per l’avversario che c’era di fronte, perché i neroverdi sono in grado di mettere in difficoltà chiunque e lo hanno dimostrato in questi anni, quanto invece per la quantità di occasioni create. L’allenatore granata Juric, a fine partita si è mostrato piuttosto contrariato per il risultato in quanto, a suo modo di vedere, la gara era stata dominata in lungo e in largo dai suoi. Un punto, dunque, che sta stretto ai granata.

I numeri danno ragione… in parte

Juric può non avere tutti i torti. A ben vedere dalle statistiche, infatti, le occasioni da gol hanno toccato quota 16, rispetto alle 6 dei padroni di casa. Numeri che, però, vanno bene analizzati. Le occasioni ci sono sicuramente state, ma il vero problema è stato rappresentato dal cinismo e dalla concretezza sotto porta. Se infatti si guarda ai tiri all’interno dello specchio, il dato cala drasticamente da 16 a 2, evidenziando una sola parata di Consigli nell’arco dei 90 minuti. Ai punti, invece, la partita l’ha sicuramente fatta il Toro. Nel primo tempo tante sono state le azioni pericolose create: prima il colpo di testa di Sanabria su calcio d’angolo al 15′, poi le due occasioni nel giro di un minuto di Radonjic, che ha anche colpito una traversa. Zero gol e beffa, con il vantaggio trovato dal Sassuolo nell’unica vera occasione creata. Nella seconda frazione la musica non è cambiata. Prima un tentativo di testa di Schuurs finito di poco alto, poi il gol del pareggio e, infine, una zampata di Radonjic finita alta. In mezzo anche un gol annullato ai neroverdi. Mancanza di cinismo che, quindi, sarebbe potuta essere costata ancor più cara ai ragazzi di Juric, il quale sicuramente dovrà lavorare su questo dettaglio. Le azioni, per il resto, ci sono state.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-04-2023


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eurotoro
eurotoro
1 anno fa

Con una rosa di scappati di casa raccimolati quasi tutti all’ultimo giorno di mercato, una preparazione estiva fatta con i primavera e pochi reali titolari….questo mister ci ha fatto dominare piu o meno un tempo intero contro tutte tranne il napoli…meglio di così non poteva andare….meglio di così potrà andare… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  eurotoro

Non abbiamo una rosa di scappati di casa. La squadra non te la fanno prima del primo Luglio e nemmeno per il primo Agosto. Se hai i soldi fai il gradasso, se non ce li hai aspetti i saldi. Fossi te il proprietario faresti uguale. Quello che si scrive sui… Leggi il resto »

James71
1 anno fa

Ah i numeri mi son sempre piaciuti nella matematica (infatti ero sempre il primo della classe), ma quando si parla di calcio io giudico guardando la partita (e non sparando “minkiate” sul forum nei commenti 😁) quindi continuo ad essere d’accordo in pieno col Mister .😎 PS E l’esperto di… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by James71
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  James71

Infatti il 71 è il numero che ti si cuce addosso.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

I numeri almeno in parte gli danno pure torto.

Siamo tornati a parlare del nulla?
No, non abbiamo mai smesso.

ElettoreReazionario

I numeri di Juric raccontano di netta prevalenza di partite con dominio nel possesso palla rispetto agli avversari, discreta compattezza del pacchetto cc/difesa, ma si fatica ad avere continuità di risultati e in genere si segna poco. Questa non è una condizione che si denota soltanto dalle ultime due stagioni,… Leggi il resto »

Sanabria sempre più bomber da trasferta: contro il Sassuolo anche il record personale di gol

Milinkovic-Savic annuncia il rinnovo: ma poi in campo non convince