Contro il Frosinone, Adrien Tameze è tornato a giocare a centrocampo: ora in quella zona del campo c’è molta abbondanza per Juric

Dopo il pareggio a reti bianche in Ciociaria, due sfide molto importanti attendono il Torino. I granata affronteranno in casa, prima di Natale, Empoli e Udinese. Due sfide alla portata, nelle quali il Toro deve provare a fare 6 punti. Nell’ultima partita, contro il Frosinone, Adrien Tameze è tornato a giocare a centrocampo, a gara in corso. Adesso per Juric, in mezzo al campo c’è tanta abbondanza. Contro la squadra di Di Francesco, Tameze è partito titolare in difesa, come braccetto destro. Le ultime partite le ha sempre fatte lì. Poi però, al 64′, Djidji è entrato in campo al posto di Ricci. Il numero 26 è andato in difesa e così Tameze si è spostato in mezzo al campo, al fianco di Ilic. Una buona partita quella del 61, in entrambe le fasi: l’ammonizione arrivata al minuto numero 58 però, lo ha fatto entrare in diffida.

La situazione a centrocampo e in difesa

Linetty rientra dalla squalifica: i centrocampisti ci sono tutti. Juric può contare su Ricci, Ilic, Tameze, Linetty e Gineitis. Giocando con la linea a 5 (con Vlasic più avanzato), le scelte sono parecchie. Sulla sinistra possono giocare Ilic o Gineitis, mentre sulla destra uno tra Ricci, Tameze e Linetty. In difesa, vicino a Rodriguez e Buongiorno, ci sono Sazonov, Zima e Djidji. Mentre i primi due faticano a trovare spazio, il terzo sta rientrando sempre di più nelle rotazioni, dopo il lungo infortunio. Tameze si è sacrificato, ma ora può tornare nel suo ruolo naturale e si candida.

Tameze: sacrificio ed adattamento

Tameze è un giocatore di fiducia di Juric. L’allenatore croato lo ha sempre elogiato, per il suo spirito di sacrificio e adattamento. Si tratta di un centrocampista, ma può giocare ovunque. Adesso, in emergenza difensiva, ha fatto il difensore ma può fare anche il trequartista. Al Verona fece addirittura la punta, segnando contro la Lazio.

Adrien Tameze of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and US Sassuolo.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-12-2023


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
2 mesi fa

concordo al 100% … e ricordo inoltre nuovamente agli entusiasti cairoti del centrocampo della Nanese fc che Ferguson (Bologna) è costato 2mln ed ha segnato, nei due anni da cui gioca in A, il doppio dei gol di Ricci+Ilic (costati 26mln) messi insieme

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Quindi adesso la strisciata per cui tifi e’ il Bologna?

Il Bologna di Saputo con il quale Sinisa non era mai riuscito, in tre anni interi passati la’, a raggiungere il nono posto e i 54 punti che aveva fatto qui?

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

il Bologna che l’anno scorso è arrivato davanti alla cairese e quest’anno è a + 5 ? c’è chi cresce e chi da 19 anni ha lo sviluppo bloccato, come te e il tuo fafioché ciaparat direibene

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

a cui, a turno, cagano in testa tutti

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Anche qui su torit c’è abbondanza di Tarzanelli che non si staccano dalle terga, ma non mi pare una cosa positiva.

Scimmionelli
2 mesi fa

Puoi sempre tornartene in Nauru dove c’e’ scarsita’ di fosfati e di guano perche’ se li sono mangiati tutti prima di dichiarare bancarotta e di ridursi a vivere ospitando i clandestini respinti dall’Australia. Visto che tu vorresti ridurre cosi’ il Toro pur di avere un paio d’anni da Champions, forse… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Scimmionelli

Vedo che rispondi giustamente Presente!
All’appello delle croste da cuIo.

ToroRiverforever
ToroRiverforever
2 mesi fa

😂

Scimmionelli
2 mesi fa

Ma tu non dovevi andare a fare le tue risate da imbe su un altro sito?

Scimmionelli
2 mesi fa

Abbondanza in difesa, abbondanza a centrocampo, e abbondanza anche in attacco se solo Radonjic venisse convocato. Solo gli zerotreini ragliano miseria e se glielo fai notare si mettono a cantare il solito “vehcairupiciu squadra difficilmente migliorabile veh” (salvo far finta di dimenticarsi che e’ la prima volta dal 1990 che… Leggi il resto »

oasis torino
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Abbondanza e grande qualità oserei dire! Ehh Maradonjic, gran talento, con lui anche solo convocato, saremmo a pari punti con l’Inter! Ne sono sicuro!

Last edited 2 mesi fa by oasis torino
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Scimmionelli

Record!
10 anni di fila di assoluto nullismo!
Record di pagliacci.

tmatteo64
tmatteo64
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Lei è fazioso e incompetente. I suoi post non assumono nemmeno la dignità dello spam

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

e’ la prima volta dal 1990 che stiamo in A per 10 anni di fila non combinando una mazza di nulla (mai successo per così tanti anni consecutivi), collezionando una marea di record negativi, perdendo dignità, regalando quasi tutti i ‘derby’ e oltraggiando una Storia … ora parliamo di coppa… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

👍

Dall’autogol di Padelli all’ultimo 1-1: è l’Empoli ad avere i precedenti a favore

Milinkovic-Savic gli ha chiuso la porta: Berisha lo ritrova