A Bologna Nikola Vlasic ha giocato un primo tempo ad alti livelli: il fuorigioco di Zapata gli ha negato il secondo gol in campionato
Nonostante la sconfitta rimediata sul campo del Bologna, il Torino può trarre degli aspetti positivi dalla serata del Dall’Ara. Tra questi c’è sicuramente il ritorno di Nikola Vlasic. “Ha fatto un primo tempo eccellente, come gran parte della squadra. Lui come gli altri però è calato tanto dopo il gol“, aveva detto Ivan Juric al termine della gara. Ed effettivamente i primi 45 minuti del croato sono stati di alto livello. Adattato a centrocampista, come già successo nel corso della stagione, Vlasic aveva messo a segno anche un eurogol. Dal limite dell’area l’ex West Ham ha fatto partire un sinistro potentissimo, che di fatto ha fulminato un impotente Skorupski. Tutto questo prima dell’intervento del VAR: Zapata si trovava infatti sulla traiettoria del polacco, in posizione irregolare, ostruendogli la visuale. Gol annullato e tutto da rifare per il Toro, che poi ha subito lo svantaggio di Fabbian. In quel momento si è spenta la luce.
Il calo nel secondo tempo
Durante la ripresa è stato protagonista di una netta flessione, lui come tutti i suoi compagni di squadra. Ma Vlasic deve ripartire dalla prima frazione di gioco, in cui finalmente è sembrato di rivedere il giocatore approdato al Torino nell’estate del 2022. Se non fosse stato per lo sfortunato fuorigioco di Zapata avrebbe centrato il secondo gol in un mese, dopo quello che ha deciso la partita contro il Sassuolo. Segnali dunque incoraggianti, da parte di un giocatore che per troppo tempo non è riuscito a dare il suo contributo. Ora c’è l’esame Atalanta, per provare a riprendersi ciò che gli è stato tolto al Dall’Ara. I segnali sono incoraggianti: Juric e i tifosi del Toro sperano nella definitiva rinascita.
In un recente commento mi chiedevo se su Vlasic ci fossimo sbagliati tutti sopravvalutandolo… Ieri la conferma che i numeri li ha e ci auguriamo che trovi continuità di rendimento che finora gli ha difettato… Comunque bellissima la sassata che gli hanno annullato ed anche degna di nota la caparbietà… Leggi il resto »
Che poi… se appena il gol di Vlasic fosse stato valido, avremmo visto un’altra partita (con gli zerotreini tutti a cuccia nel post-partita). Ed era questione di centimetri.
Bravo, giocato piuttosto bene. Forse deve lavorare per perfezionare la sua posizione sul campo. Non è un giocatore universale (ne esistono pochi) e non può fare tutto lui. Bisogna che abbia un ruolo definito, quello più consono alle sue abilità. Poi può fare bene. Almeno così io credo.
Se se se, ma ma ma, forse forse forse. Se tu fossi una persona intelligente non scriveresti un simil messaggio, ma considerando chi sei forse è pretendere troppo!
Che ci vuoi fare, eddy… non tutti gli animali del sito sono intelligenti come i tordi!
Vero.
I Primati hanno capacità chiaramente superiori, tra queste si segnala il leccaculismo compulsivo.
È una vita che vedi un’altra partita alla bocciofila cairota.