Bayeye non ha avuto ancora l’occasione di debuttare in Serie A con la maglia del Toro: per lui solo una presenza in Coppa Italia
La squadra guidata da Ivan Juric ha iniziato il nuovo campionato in maniera molto positiva, nonostante diverse difficoltà alle quali i granata hanno dovuto far fronte. Attualmente il Toro si trova nelle posizioni alte della classifica e vuole starci per più tempo possibile. E se ci sono diversi giocatori, di cui la maggior parte arrivati nell’ultima sessione di calciomercato estivo, che stanno lavorando bene, ci sono altri componenti della rosa granata che stanno facendo davvero molta fatica a trovare spazio in campo. In primis Bryan Bayeye e Yann Karamoh, entrambi fermi ancora a zero presenze in campionato con addosso la magli del Toro. Ma se per il secondo c’è la scusante di essere arrivato all’ombra della Mole l’ultimo giorno di mercato, Bayeye è stato acquistato dal Toro a inizio luglio e non è ancora riuscito a convincere Juric a concedergli qualche minuto nel match di Coppa Italia contro il Palermo. Poi il nulla, con i giorni di calciomercato che passavano e l’ipotesi di cedere il difensore ex Catanzaro in prestito. In seguito questa pista è sfumata e ora Bayeye deve lavorare molto duramente se vorrà cercare di scalare le gerarchie.
Juric vuole intraprendere un percorso di crescita anche con Bayeye
Prima di poter scendere in campo con continuità il numero 2 del Toro dovrà dare segnali convincenti a Juric che sicuramente sta tenendo sott’occhio il difensore classe 2000, con il quale ha certamente intrapreso un percorso per limare i suoi difetti e migliorare le sue qualità. Un lavoro graduale, senza fretta, un po’ come l’ex tecnico dell’Hellas Verona ha fatto con Demba Seck, per fare giusto un esempio. L’attaccante ex Spal, arrivato nel capoluogo piemontese nel gennaio del 2022, all’inizio ha trovato davvero pochissimo spazio in campo ma dopo tanto lavoro e sudore adesso è un elemento importante per il Toro. Il giocatore sta inanellando diverse presenze e sta facendo parlare di sé. Bayeye, che è anche lui un giovane con molte qualità, spera di poter intraprendere un percorso simile a quello di Seck. Con un maestro come Juric il difensore francese non può che essere fiducioso.
Io comunque non capisco…
Il giocatore votato come il migliore del Catanzaro, colui che è stato definito il treno ad alta velocità della Calabria, e juric non lo fa giocare!?!
E’ un ragazzo che deve crescere ed e’ qui per quello. Se sentira’ il nostro affetto e il nostro sostegno e’ piu’ facile che cresca Se sentira’ insulti e negativita’ e’ piu’ facile che si perda Per un Bremer che ce l’ha fatta ed e’ cresciuto (dopo che al primo… Leggi il resto »
Io da tifoso del Toro aspetterei te e i tuoi amici infami fuori dallo stadio per vedere se avete i ciglioni di dirmi in faccia gli insulti che fate sulla chat
Giocatori presi per esorcizzare la paura agostana di finire in B
Giocatori presi per farli crescere. Oppure Bremer era stato messo in campo subito?
(disclaimer: e con cio’ non dico che Bayeye sia per forza un altro Bremer, ma solo che col tempo verra’ utile anche lui)
Quindi per esorcizzare la B, do prendono giocatori dalla C?
Che strategia !!
No, siccome urby sa il fatto suo, ha preso diversi giocatori che avrebbero accettato e più o meno valso la categoria.
Semplicemente piano B: con giocatori in rosa come milinkovic, Gigí, bayeye, e quelli buoni in prestito, quindici giorni ed eri eventualmente pronto al campionato cadetto.
Il tuo amico urby sa proprio il fatto suo…
Sono 17 anni che lo sa abbiamo raggiunto grandi vette e innumerevoli risultati sportivi, pensa che una volta abbiamo anche vinto un derby!
Evviva la mediocrità!!!
Già, ma lui si è fatto soldi e pubblicità, chiamalo fesso. E continuerà ancora per molto, questo calcio per lui è la manna, plusvalenze, prestiti, squadre impresentabili che abbassano i rischi…ma chi lo ammazza questo?
Quindi per esorcizzare la B, si fa (“do” re mi sol la) gli zerotreini da serie C anziche’ i tifosi da serie A?
Che strategia!!
Al momento e’ scarso, molto, per la A
Be non e’ Che l abbiamo poi visto in campo.. ma immagino juric abbia I suoi motivi
per non metterlo intendi si?
Si intendo X non metterlo
“Al momento e’ scarso, molto, per la A”
Lo hai visto giocare in serie A?
e quando mai lo hai visto a parte qualche mezza apparizione e per altro una non nel suo ruolo?