Il Torino sarebbe terzo in classifica, se si considerassero solamente i risultati fuori casa: 31 punti
Il campionato di Serie A 2022-2023 è terminato da pochissimi giorni e adesso i vari club possono finalmente fare tutte le dovute considerazioni in merito alla stagione appena conclusa e tracciare ognuno i propri bilanci. Ad aiutare le varie società a farlo saranno dati, numeri e  statistiche. Anche quelli più particolari, come ad esempio analizzare come sarebbe stata la classifica del maggior campionato italiano se fossero stati presi in considerazione le partite giocate in trasferta. In questo caso i numeri parlano chiaro, il Toro sarebbe stato protagonista di una stagione importantissima e sarebbe arrivato al terzo posto in classifica a pari punti con l’Atalanta. Sia i granata che la Dea avrebbero concluso il campionato raccogliendo 31 punti. Il Napoli avrebbe vinto ugualmente lo scudetto, la Lazio si sarebbe classificata seconda come accaduto e poi appunto, ci sarebbero state Atalanta e Torino. Mentre a retrocedere in Serie B sarebbero state Sampdoria ed Hellas Verona e ci sarebbe stato lo spareggio tra Cremonese e Spezia. Dunque alcune posizioni sarebbero rimaste invariate, mentre quella della squadra guidata da Ivan Juric sarebbe cambiata parecchio e sicuramente guardare questa particolare classifica fa venire ancora più rabbia per non essere riusciti a centrare l’Europa.
Torino, lontano da casa hai raccolto: 9 successi, 4 pareggi e 6 sconfitte
Rodriguez e compagni lontano dalle mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino hanno disputato 19 partite di campionato e hanno collezionato 9 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Quindi un buon rendimento lontanato da casa. Rendimento che assume più importanza se si tiene conto che i granata sono riusciti a vincere in casa di squadre importanti come Fiorentina e Lazio e a pareggiare a Roma contro la squadra allenata da José Mourinho. Nel match contro i giallorossi molto probabilmente se i granata fossero riusciti a conquistare i 3 punti non avrebbero rubato niente. Infine, bisogna ricordarsi anche che nelle ultime 6 trasferte il Toro ha raccolto 6 risultati positivi. Dunque, per quando riguarda il bilancio in trasferta i granata nella prossima stagione vorranno ricominciare da dove hanno finito.
Serie A: classifica gare in trasferta
- Napoli: 45 punti
- Lazio: 37 punti
- Torino: 31 punti
- Atalanta: 31 punti
- Inter: 30 punti
- Juventus: 30 punti
- Milan: 27 punti
- Roma: 27 punti
- Monza: 26 punti
- Bologna: 24 punti
- Fiorentina: 23 punti
- Lecce: 19 punti
- Udinese: 19 punti
- Sassuolo: 17 punti
- Empoli: 15 punti
- Salernitana: 15 punti
- Cremonese: 11 punti
- Spezia: 11 punti
- Hellas Verona: 10 punti
- Sampdoria: 9 punti
Per la classifica dei se e dei ma cairioti questi dovrebbero arrivare primi per ampio distacco.
Poi c’è la realtĂ degli ultimi 18anni che regolarmente pone innanzi l’unica indiscutibile VeritĂ : assoluta mediocritĂ , totale irrilevanza e ininfluenza per le competizioni alle quali il presiniente deve, suo malgrado, iscrivere la squadra.
Si spera nel diciannovesimo. Nei secoli fedele. Al na.no mai.ale ed alla cairese.
Gloria eterna.
La soluzione è che anche la Prima squadra vada a giocare a Vercelli. Sempre in trasferta, in casa o fuori, e i punti fioccheranno. Semplice.
In casa lasciamo troppi punti per strada. Con i giusti incontri sarebbero di sutura per sugellare l amore che si percepisce