Quanto sono costati veramente i giocatori del Torino? Ecco le cifre spese dai granata per gli acquisti nel 2023

Torino che ha da poco reso noto il bilancio relativo all’anno 2023. Sono aumentati i ricavi da stadio e sponsor, ma si tratta comunque di una perdita. A pesare maggiormente, ovviamente, sono stati gli acquisti fatti quest’anno. Su tutti quelli di Ivan Ilic e Nikola Vlasic. Il primo, centrocampista voluto fortemente da Juric, è stato preso dal Verona per 16,5 milioni di euro. 16,486 per la precisione. Vlasic invece, altra richiesta dell’allenatore, è arrivato dal West Ham ed è costato 10,6 milioni di euro. 10,601 precisamente. Entrambi, che insieme sono costati più di 25 milioni di euro, hanno deluso le aspettative. Ma ci sono altri 5 giocatori che sono costati al Toro.

Gli altri acquisti

Degli altri acquisti, quello pagato di più è Bellanova. Per averlo, il Toro ha sborsato al Cagliari 6,971 milioni di euro. Praticamente 7 milioni. Investimento migliore non poteva essere fatto. Ci sono poi Duvan Zapata e Valentino Lazaro. Il bomber colombiano, prelevato dall’Atalanta, è costato 5,6 milioni di euro. L’esterno austriaco invece, preso dall’Inter, è costato 3,4 milioni. Rendimento opposto per loro due.

Sazonov e Tameze

Infine ci sono Saba Sazonov e Adrien Tameze. Il primo è un difensore, nato in Russia ma di cittadinanza Georgiana. Per ora rimane un mistero, ha giocato poco e anche male. Ancora troppo acerbo per la Serie A. I granata lo hanno pagato 2,8 milioni di euro dalla Dinamo Mosca. Il francese invece, preso per giocare in mezzo al campo, si sta sacrificando con impegno in difesa. Preso dal Verona per 2,5 milioni, su di lui c’erano pochi dubbi: duttile e affidabile. In totale quindi, per gli acquisti, sono stati spesi 48,4 milioni di euro.

Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-04-2024


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thethaiman
1 mese fa

Il problema non sta nel fatto che Juric abbia voluto a tutti i costi Ilic, cosa a cui non credo perché un allenatore ti può anche fare un nome o pretendere giocatori con caratteristiche congeniali al proprio gioco ma poi sta al DS proporre alternative se il prezzo di un… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa

P. S e comuque non avrei venduto mai Lukic, lo avrei accontentato sul’ingaggio, perché no l’avevi fatto capitano e prendeva un terzo di bradipo Rodriguez, giocatore inutile, 0 assist, 0 goal,0 tutto, di Sanabria, di Linetty, un centrocampista a cui voglio bene per la voglia che ci mette ma povera… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by James 75
James 75
James 75
1 mese fa

Ciao, be mancano i soldi fino ad un certo punto,mi spiego, facciamo così immagina Sartori o D’Amico DS, soldi buttati dal duo Cairogna – Solarium =… 5,5 milioni Pellegri… 4 milioni Lazaro… 4 milioni Seck.. 5 milioni Ilkhan… 3 milioni Radonijic… 2 milioni Karamoh.. 17 milioni Ilic… sono 40 milioni,… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by James 75

Sazonov e Savva ma non solo: il campo del Filadelfia causa problemi

Torino-Frosinone, sarà Zapata contro Cheddira