Si avvicina la sfida contro il Cagliari in Serie A. Quale difesa per il Toro in Sardegna? Ecco la situazione di Vanoli
Manca sempre meno alla partita contro il Cagliari. Toro che domenica alle ore 18:00 torna in campo all’Unipol Domus Arena. Cagliari-Torino sarà una bella sfida. In queste due settimane, Vanoli ha lavorato con i giocatori che aveva al Filadelfia. Molti infatti erano in Nazionale. Il reparto con più problemi del Toro è senza ombra di dubbio la difesa. 11 gol subiti in 7 partite sono troppi. Ecco quindi che l’allenatore granata studia quale difesa schierare in Sardegna. In attesa che i meccanismi difensivi vengano rodati al 100%, sono da scegliere gli uomini migliori. Tra squalificati e acciacchi, ecco la situazione.
Coco e Masina in pole
Vanoli dovrebbe confermare la difesa a 3. Saul Coco e Adam Masina sono in pole. Il numero 23 non è andato in Nazionale della Guinea Equatoriale. Ha lavorato al Filadelfia e dopo un piccolo calo è pronto per tornare al centro della difesa granata. Alla sua sinistra, l’unico difensore mancino in rosa. Masina potrebbe anche essere scelto come nuovo capitano dopo l’infortunio di Zapata. Coco e Masina quindi, vanno verso una maglia da titolare. E come braccetto destro?
Il braccetto destro
Maripan non ci sarà : è squalificato. Contro l’Inter ha preso un rosso diretto e deve scontare una giornata di squalifica. Inoltre, solo da venerdì sarà a disposizione di Vanoli, dopo aver giocato in Sudamerica con il Cile. Walukiewicz invece, ha preso un virus in Polonia con la sua Nazionale. Nulla di grave, ma si è allenato a parte per colpa dell’influenza. Tenta il recupero per il Cagliari. Quindi, vista la situazione, si candida dal primo minuto Mergim Vojvoda. Vojvoda-Coco-Masina. Vanoli potrebbe puntare sulla difesa con la quale ha lavorato tutta l’estate. Forse quella che ha dato più garanzie. Infatti Maripan e Walukiewicz non hanno ancora convinto a pieno. Inoltre, Coco al centro della difesa ha fatto meglio che da braccetto. Vanoli ci pensa.

Il problema non è tanto quale difesa fare che sia a tre o a quattro …il problema sono gli interpreti che purtroppo sono scarsi e quindi qualsiasi modulo applichi l errore è dietro l angolo 🤷
non ci sono dubbi … anche se qualcuno qua sotto dice che bisognerebbe averli … evidentemente pensa che maripan e masina siano all’apice della carriera ed il polacco, il norvegese, l’austriaco ed il kosovaro dei fuoriclasse incompresi …
nn vedo grandi alternative piu che altro. o decide un cambio netto e passa a 4 usando vlasic come trequartista o a tre dietro quelli sono… non è che può fare chissà quale esperimento
Ma la squadra non era stata rinforzata con un mercato da 7 in pagella? Grandi acquisti, completa in tutti i reparti…
Era “Equilibrata” in tutti i reparti, cioè sono tutti mediocri.
giustamente uniformata al nulla e alla mediocrità della presidenza….
ullllaaaa addirittura tutti mediocri….va bene dai sono opinioni…
non i singoli, ma i reparti sì. chi più (esterni e difesa, a cui si aggiunge l’attacco per sfortuna), chi meno (centrocampo, comunque privo di un elemento di peso di un certo valore). Sul portiere non mi pronuncio, al momento VMS sembra uno dei punti di forza, speriamo continui così.
guarda , io non riesco a sbilanciarmi cosi dopo poche partite . la difesa si è assemblata nei vari intepreti molto tardi e questo sappiamo a cuaso di chi…. l’esterno sx sosa è appena rrivato ed è in ritardo di condizione, ma in nazionale ha fatto faville mi dicono, pedersen… Leggi il resto »
eccolo qua, il solito viscidodix … che a metà campionato dirà che è troppo presto per sbilanciarsi, bisognerà perlomeno attenderne la fine … anche vent’anni di merd@ sono troppo pochi per sbilanciarsi, vero idiotix ?
ho già espresso anche piu di un commento sui 20 anni e molto chiari anche….. ma tu fai sce.mo e + sce.mo con pallottoliere77 e quindi non mi stupisco che non te ne sia accorto o che tu abbia capito.. soprattutto la seconda…
la matematica ti fa difetto , fosse l’unica cosa , ad oggi ci sono 5 difensori di ruolo (coco, masina , il polacco e maripan + schuurs) + voivoda un terzino prestato a fare braccetto come fanno tanti, vedi darmian e lo stesso rodriguez…… uno è rotto , l’altro squalificato… Leggi il resto »
e a te fa difetto il comprendonio (ma non è una novità ) … schuurs chissà se e quando mai tornerà , maripan è un paracarro (hai visto colombia-cile ? sicuramente no …), masina non ha sostituti … cerca pure il numero di qualche maestro di sostegno, ma per te !
Confondi la quantità con la qualità (questa sconosciuta nella cairese UC)..come il tuo padrone, non è una novità …fai pena
non confondo niente , ho fatto il mio primo commento riferendomi alla matematica e alla quantità di giocatori a disposizione per questa gara , che non permette altre possibilità … e te l’ho anche spiegato in quello successivo , ma come dico spesso ogni volta che scrivete tu e il tuo… Leggi il resto »
ma chi caz.zo ha parlato di quantità , stacci dentro demente, sei partito per la tangente, nessuno ha parlato di quantità , io mi riferivo alla qualità degli acquisti e lo sai bene..si sa che nella cairese si buttano dentro “giocatori” solo per far numero…dov’è la novità ??
infatti sei uscito ben due volte fuori tema. la prima volta quando hai citato me con la storia del 7 in pagella , la seconda proprio riferendoti alla qualità di cui non avevo minimamente parlato… avevo fatto un commento dicendo che per questa partita non ha altre possibilità perchè tre… Leggi il resto »