Juric ha sempre affermato di voler portare il Torino in alto, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto della dirigenza. E quel paragone con l’Atalanta…
Atalanta e Torino di fronte: in campo lo faranno mercoledì, nel recupero di una partita che si sarebbe dovuta giocare il 6 gennaio e invece si giocherà il 27 aprile, mentre fuori vivono un confronto costante da quando Ivan Juric è arrivato sotto la Mole. Il tecnico, per sua volontà e per la carriera che ha fatto, vive da sempre nel ruolo di erede di Gasperini, che del modello Atalanta è stato il protagonista indiscusso. Al Toro, il tecnico di Spalato sta cercando di impostare un lavoro a lungo termine, pur con tanti ostacoli: “Società come Atalanta e Lazio sono lontane anni luce, in tutto”, rilevava a fine marzo. Attraverso una chiara identità di gioco e l’inserimento di tanti giovani, l’allenatore si sta comunque muovendo sulle orme del suo mentore, come già era riuscito a fare a Verona, portando una neopromossa a pochi punti dall’Europa.
Torino, cosa manca per puntare al modello Atalanta?
Non basta, però, puntare sulla crescita dei ragazzi arrivati dal mercato, come Zima, Ricci, Pellegri e Seck (ma anche di giovani già meno giovani come Brekalo). Certo, questi investimenti hanno reso il Toro una delle squadre con l’età media più bassa della Serie A e hanno permesso di osservare all’opera in granata alcuni prospetti interessanti, dopo due anni in cui la crescita del club pareva azzerata.
Eppure serve un passo in più, per abbozzare almeno embrionalmente il modello dell’Atalanta. E il pungolo alla società è arrivato più volte da Juric: “Serve migliorare nell’organizzazione, nelle strutture di allenamento”. E pure a livello giovanile, laddove il Toro ha faticato negli ultimi anni soprattutto a livello di Primavera.

il modello atalanta è partito sostanzialmente da un primo punto fermo : “gasperini”… chi lo nega continua a cercare il nulla.. prima di lui era sostanzialmente una squadretta da bassa classifica e da B, e ci era sempre arrivata dietro se non sbaglio…. Gasperini ha sostanzialmente rivalutato squadra e rosa… Leggi il resto »
“il modello atalanta è partito sostanzialmente da un primo punto fermo : “gasperini”… prima di lui era sostanzialmente una squadretta da bassa classifica e da B…” ESATTO E’ quello che ho scritto sempre io, e che è facile conrollare, con piccola ricerca su internet, sui piazzamenti ante e post gasperini… Leggi il resto »
su pobega la penso cosi anche io.. preferisco averlo avuto con il suo rendimento piu che positivo che ha generato cmq “valore” insieme a tutti gli altri che non averlo avuto…
Sul fatto che l’operazione Pobega ci abbia dato dei vantaggi, lo sostengo da sempre. Non ci ha garantito nessun ricavo diretto ma l’utile come si sa non è fatto solo di ricavi diretti, ma anche di ricavi indiretti oltre che di minori costi, in questo caso zero. Ma come sostengono… Leggi il resto »
I modelli Atalanta o Udinese (che andava di moda l’anno scorso) contano zero, se il VAR ignora un fallo plateale come quello del gobbo che ha iniziato l’azione del pareggio contro il Sassuolo. L’arbitraggio, nel calcio, è marcio!
Si ma qui sembra che l’Atalanta abbia scritto la storia del calcio italiano e noi siamo dei poveretti. L’Atalanta ha fatto negli ultimi anni un capolavoro gestionale, un po’ come fece l’Udinese di fine anni ’90, e tutti gli altri – tutti, noi compresi- un po’ rosicano un po’ cercano di… Leggi il resto »
grande corrado!!!
ma proprio perchè siamo il Toro Corrado meriteremmo una dirigenza che ci ridia una dignità e una struttura competitiva per livelli più alti,e che non si accontenti di vivacchiare tra un decimo posto,e una retrocessione rischiata l’anno prima,un presidente che non elogi lo stadio di s.siro come suo sogno,che ridia… Leggi il resto »
” ….. anche se alcuni tifosi non cantano un coro allo stadio da vent’anni ma sono convinti che fare la voce grossa su un blog sia un atto di grande coraggio”
Ce l’ha decisamente con te, difatti sei intervenuto perchè ti sei sentito chiamato in causa 😉
dici?
la famosa coda di paglia?
Vuoi dirmni che ora arriveranno anche gli altri ?
dovrei rispondervi gdt9?…no,persevero nel mio obbiettivo di non offendervi più e col tempo non cag….rvipiù..
Fiuuuuuuuu
che povera cosa sei,cairota propagandista provocatore
si 0.3guidone, ma piano a vantarti.
Di solito durate sempre molto poco in questi buoni propositi, che prevedono l’assenza sistematica dell’insulto
il modello udinese è morto x vil pecunia,un po’ perchè i grandi club hanno copiato il loro sistema. Se ,in tempi passati,loro arrivavano pma degli altri,offrivano cifra congrua e davano determinate garanzie,una volta capito il trucco,le squadre piu dotate in soldi,offrivano e garantivano di piu’. Ad udine c’erano,non so ancora,tre,quattro… Leggi il resto »
Sei un ipocrita e pure lecchino per attirarti la benevolenza di Corrado.
Se lo stesso identico commento l’avesse fatto @GD l’avresti insultato.
Opsss, anzi no, avresti finto di non leggere dato che ogni volta che interagisci con lui ti fa sempre fare la figura di cakka.
levati dai c…propagandista e sottoprodotto
Touché!